Italiana

Il ritorno di Tropico: a mezzanotte Petrella pubblica “Carlito’s Way”

Per il nuovo brano, che cita l’omonimo film di Brian De Palma con Al Pacino, Petrella si è affidato ai producer D-Ross e Star-T-Uffo

Autore Billboard IT
  • Il13 Maggio 2021
Il ritorno di Tropico: a mezzanotte Petrella pubblica “Carlito’s Way”

Petrella, foto di Nando Spieza

«Forse è tra le canzoni più nude che abbia mai scritto, forse per quello sono nervoso». Con queste parole il compositore e interprete Davide Petrella ha annunciato la nuova release del progetto Tropico. A mezzanotte uscirà infatti Carlito’s Way. Dopo i singoli Non Esiste Amore a Napoli, Doppler, Contro e Egotrip, Tropico torna con una reference esplicita al film cult di Brian De Palma.

«Quando lavoro a un disco, prima scrivo un camion di canzoni senza pensare a nulla, senza cercare nulla, anche sbagliando. Così guida l’istinto, come per i bambini, come per gli animali. Non pensare più di tanto a quello che sto facendo mi fa scrivere tantissime canzoni, poi a un certo punto arriva quella canzone lì, quella che ha qualcosa di più, di magico e indica la strada da seguire a tutte le altre. Carlito’s Way è quel tipo di canzone. Una canzone guida, mettiamola così», ha dichiarato Petrella in un comunicato. Il pezzo vanterà una produzione d’eccezione, affidata a D-Ross e Star-T-Uffo, artefici del riconoscibile e invidiato suono di tante stelle partenopee come Luchè e CoCo, e presenti nei dischi di pezzi da 90 del mainstream, come Fabri Fibra ed Ernia.

Non resta che attendere la mezzanotte per scoprire quali vibe firmate Petrella ci attraverseranno questa volta. «Quello che volevo trasmettere è che sarei disposto davvero a farlo, anche se finisse come in quel film. Solo per riuscire a vivere almeno la sensazione di esserci quasi riuscito, di esserci andato vicino».


Share: