Italiana

“La Nostra Vita Innocente”: guarda in anteprima il nuovo video di Paolo Benvegnù

In anteprima per Billboard Italia il nuovo video del cantautore, La Nostra Vita Innocente, singolo estratto dal suo ultimo album, Dell’Odio dell’Innocenza

Autore Billboard IT
  • Il12 Giugno 2020
“La Nostra Vita Innocente”: guarda in anteprima il nuovo video di Paolo Benvegnù

Da oggi, venerdì 12 giugno, è in rotazione radiofonica il nuovo singolo di Paolo Benvegnù, La Nostra Vita Innocente, tratto dal suo ultimo album di inediti (Dell’Odio dell’Innocenza, uscito a marzo per l’etichetta Blackcandy). Accompagna il singolo un videoclip che vi presentiamo in anteprima.

Riguardo all’ispirazione del brano, Benvegnù spiega: «Cosa sono i sogni degli uomini? Una scala per raggiungere la Luna, la fionda di David, l’incoscienza del fuoco. Diventare uno dei miliardi di miliardi di mondi, inespressi ed incompleti, l’intento a cui crediamo di appartenere. Eppure, sentire che non è così».


Il videoclip di La Nostra Vita Innocente è stato girato dallo stesso Paolo Benvegnù. La sequenza di immagini include riprese fatte all’interno della sua casa a Perugia durante il periodo di quarantena.

Guarda in anteprima il video di La Nostra Vita Innocente di Paolo Benvegnù

Paolo Benvegnù – Bio

Paolo Benvegnù è un chitarrista e cantautore italiano. È stato il chitarrista-cantante fondatore degli Scisma, gruppo alternative rock con cui ha registrato, prodotto e composto tre dischi su etichetta Parlophone-EMI. Dopo lo scioglimento della band, Paolo Benvegnù inizia nuove collaborazioni e, instaurato un forte legame con la scena artistica di Firenze, costruisce un proprio studio di registrazione a Prato. Parallelamente alla carriera solista, inizia quella di produttore artistico, lavorando – fra gli altri – con Perturbazione, Terje Nordgarden e Brychan.


Il brano di Paolo È Solo un Sogno viene inserito da Irene Grandi nel suo album del 2003, Prima di Partire. Nello stesso periodo pubblica il suo primo album solista, Piccoli Fragilissimi Film. A fine 2007 l’EP 14-19 per la sua nuova etichetta La Pioggia Dischi. Il successivo album Le Labbra esce a febbraio 2008.

Nel maggio 2010 Mina esce con l’album Caramella, in cui reinterpreta un brano di Benvegnù, Io e Te. Due anni dopo collabora con Marina Rei come coautore e cantante nel brano I Fiori Infranti. Nel 2014 esce Earth Hotel per l’etichetta Woodworm Music.

Nel 2015 pubblica, con gli Scisma, l’EP di inediti Mr. Newman e nel 2017 esce il suo nuovo disco, H3+, seguito da un lungo tour. All’inizio del 2019 è entrato a far parte della famiglia di Black Candy Records, a Firenze. Il suo nuovo album dal titolo Dell’Odio dell’Innocenza è disponibile sulle piattaforme digitali da marzo.

Share: