Il nuovo singolo di Willie Peyote è “La Tua Futura Ex Moglie”
“La Tua Futura Ex Moglie” (in uscita il prossimo 30 agosto) anticipa il nuovo progetto discografico di Willie Peyote, che dovrebbe uscire entro l’anno

Esce il 30 agosto il nuovo singolo di Willie Peyote, dal titolo La Tua Futura Ex Moglie. Il brano – che è già possibile presalvare su Spotify – anticipa il nuovo progetto discografico dell’artista, che dovrebbe uscire entro la fine di quest’anno per Virgin Records.
La Tua Futura Ex Moglie è stato prodotto da Frank Sativa. Il suo ultimo disco, Sindrome di Tôret, è stato pubblicato lo scorso anno ed è stato un successo per l’artista. Sempre l’anno scorso, Willie Peyote ha avuto modo di collaborare con i Subsonica sul brano Incubo.
Cosa ci aspetterà se pensiamo al suo prossimo album? Non possiamo saperlo. Intanto possiamo aspettare il 30 agosto per scoprire i suoi nuovi sound.
Bio
Willie Peyote, pseudonimo di Guglielmo Bruno, è nato a Torino il 28 agosto 1985. Noto per il suo stile ironico, colto e critico nei confronti della società contemporanea, è cresciuto artisticamente nella scena torinese. Si fa conoscere nei primi anni collaborando con il collettivo Sabauda Funky Band, ma presto intraprende un percorso solista che mette al centro testi originali e ricchi di riferimenti culturali.
Il debutto avviene con gli album autoprodotti Manuale del Giovane Nichilista (2011) e Non è il Mio Genere, il Genere Umano (2014). La svolta arriva con Educazione Sabauda (2015), in cui affina il suo stile sarcastico e pungente.
Il successo nazionale si consolida con Sindrome di Tôret (2017), disco che ottiene ottimi riscontri di pubblico e critica grazie a brani come Io Non Sono Razzista Ma… e Ottima Scusa, che mescolano rap, cantautorato e sonorità funk e pop. L’album segna il suo ingresso tra i nomi di riferimento del rap alternativo italiano.
Nel 2018 pubblica Politically Correct, un EP che ribadisce il suo approccio dissacrante e ironico, mentre nel 2019 partecipa a importanti festival e tour estivi, rafforzando la sua reputazione come performer dal vivo, capace di unire energia e riflessione.