Hip Hop

Il nuovo singolo di Willie Peyote è “La Tua Futura Ex Moglie”

“La Tua Futura Ex Moglie” (in uscita il prossimo 30 agosto) anticipa il nuovo progetto discografico di Willie Peyote, che dovrebbe uscire entro l’anno

  • Il26 Luglio 2019
Il nuovo singolo di Willie Peyote è “La Tua Futura Ex Moglie”

Esce il 30 agosto il nuovo singolo di Willie Peyote, dal titolo La Tua Futura Ex Moglie. Il brano – che è già possibile presalvare su Spotify – anticipa il nuovo progetto discografico dell’artista, che dovrebbe uscire entro la fine di quest’anno per Virgin Records.

La Tua Futura Ex Moglie è stato prodotto da Frank Sativa. Il suo ultimo disco, Sindrome di Tôret, è stato pubblicato lo scorso anno ed è stato un successo per l’artista. Sempre l’anno scorso, Willie Peyote ha avuto modo di collaborare con i Subsonica sul brano Incubo.

Cosa ci aspetterà se pensiamo al suo prossimo album? Non possiamo saperlo. Intanto possiamo aspettare il 30 agosto per scoprire i suoi nuovi sound.



Bio

Willie Peyote, pseudonimo di Guglielmo Bruno, è nato a Torino il 28 agosto 1985. Noto per il suo stile ironico, colto e critico nei confronti della società contemporanea, è cresciuto artisticamente nella scena torinese. Si fa conoscere nei primi anni collaborando con il collettivo Sabauda Funky Band, ma presto intraprende un percorso solista che mette al centro testi originali e ricchi di riferimenti culturali.

Il debutto avviene con gli album autoprodotti Manuale del Giovane Nichilista (2011) e Non è il Mio Genere, il Genere Umano (2014). La svolta arriva con Educazione Sabauda (2015), in cui affina il suo stile sarcastico e pungente.

Il successo nazionale si consolida con Sindrome di Tôret (2017), disco che ottiene ottimi riscontri di pubblico e critica grazie a brani come Io Non Sono Razzista Ma… e Ottima Scusa, che mescolano rap, cantautorato e sonorità funk e pop. L’album segna il suo ingresso tra i nomi di riferimento del rap alternativo italiano.

Nel 2018 pubblica Politically Correct, un EP che ribadisce il suo approccio dissacrante e ironico, mentre nel 2019 partecipa a importanti festival e tour estivi, rafforzando la sua reputazione come performer dal vivo, capace di unire energia e riflessione.

Share: