Italiana

Mace va “Oltre” con il suo nuovo album, in uscita il 27 maggio

Il nuovo progetto del producer sarà interamente strumentale e incentrato sul tema del viaggio

Autore Billboard IT
  • Il16 Maggio 2022
Mace va “Oltre” con il suo nuovo album, in uscita il 27 maggio

Mace, foto di Riccardo Dubitante

Mace, dopo il successo di OBE, il suo primo album, è pronto a tornare. Uscirà il 27 maggio il nuovo progetto del producer multiplatino, OLTRE, su tutte le piattaforme digitali e in formato fisico, per Island Records / Universal Music Italia.

Il produttore torna con un album interamente strumentale che rimette al centro il tema del viaggio. OLTRE diventa così un invito ad “andare oltre” le proprie percezioni, paure e limiti. Ma anche oltre il proprio corpo e l’idea che si ha di se stessi.

«Dopo il successo di OBE mi sono preso la libertà di esplorare un approccio diverso, con l’obiettivo di mettere al centro immaginazione e sinestesia in un modo che solo la musica strumentale è in grado di fare», ha detto Mace a proposito del suo nuovo album.

«Pur essendo denso di ritmo ed energia, OLTRE è la fotografia del profondo viaggio interiore, spesso guidato da esplorazioni psichedeliche e da una contemplazione romantica della natura e della sua stessa coscienza».

E ha concluso spiegando che la prima traccia, Breakthrough Suite, sarà “l’architrave del disco”. «Una suite psichedelica di 20 minuti in continuo mutamento che esplora diversi strati di realtà. Un cortometraggio tradotto in musica che descrive una Out of Body Experience attraverso decine di strumenti e impressioni sonore: dal sitar indiano all’arpa, dal violino ai synth modulari. OLTRE è un labirinto sonoro sospeso dove perdersi a occhi chiusi e con lo spirito aperto. Un nuovo altro che a volte è quiete, a volte è impeto, come la natura».

Dopo la data zero di Nonantola e le due date di Torino, continuerà per tutta l’estate OBE Live – An Out of Body Experience, il tour di Mace prodotto da Artist First.

Tutte le date del tour estivo di Mace

19 maggio – Padova, Hall

22 maggio – Roma, Spazio 900 (sold out)

25 maggio – Milano, Fabrique (sold out)

28 maggio – Bologna, Estragon Club

18 giugno – Palermo, Stadio Renzo Barbera

26 giugno – Milano Parco Sempione, Party Like a Deejay (DJ Set)

8 luglio – Bologna, RBT LAB – NOVA (DJ Set)

15 luglio – L’Aquila, Pinewood Festival (DJ Set)

16 luglio – Catania, Mercati Generali (DJ Set)

22 luglio – Cassano Magnago, Woodoo Festival (DJ Set)

29 luglio – Assisi, Riverock Festival (DJ Set)

8 agosto – Gallipoli, Sei Festival – Parco Gondar (DJ Set)

12 agosto – Lamezia Terme, Color Fest (DJ Set)

15 agosto – Locorotondo, Locus Festival 2022 (DJ Set)

10 settembre – Firenze, Decibel Festival (DJ Set)

Share: