Mahmood: il nuovo singolo è “Uramaki”
Dopo la collaborazione con Fabri Fibra, Mahmood pubblica il suo nuovo singolo “Uramaki”. Il videoclip è stato girato nel quartiere di China Town di Milano

Mahmood
È uno dei giovani talenti più interessanti del panorama musicale italiano. Mahmood – classe 1992, nato a Milano da madre italiana e padre egiziano – è un cantante che avete sicuramente visto in numerose occasioni. Dalla sesta edizione di X Factor alla sezione “Giovani” di Sanremo 2016 (con il brano Dimentica). E non solo: lo scorso anno ha duettato con Fabri Fibra sul brano Luna. Con uno stile che lo contraddistingue, Mahmood è ora pronto a lanciare il suo nuovo singolo Uramaki, uscito venerdì, 27 aprile, per Universal e composto dallo stesso artista in collaborazione con Francesco Fugazza e Marcello Grilli (MUUT).
A proposito di questo brano Mahmood ha raccontato: «Questa volta ho aspettato un po’. Volevo fosse tutto come l’avevo immaginato. Volevo descrivere tutto quello che ho passato in quest’ultimo anno: persone che ho conosciuto, bar dove ho bevuto, relazioni che ho buttato… tutto. Sono felice». E ancora: «Racchiudere tutto ciò in una parola potrebbe sembrare riduttivo, ma pur sempre un bell’inizio».
Ascolta Uramaki di Mahmood
Bio
Alessandro Mahmoud, in arte Mahmood, nasce a Milano il 12 settembre 1992 da madre sarda e padre egiziano. Fin da bambino si appassiona alla musica, studia canto, solfeggio e teoria musicale, e cresce con l’idea di trasformare questa inclinazione in un percorso professionale. Dopo una prima esperienza televisiva a X Factor nel 2012, dove si fa notare ma viene eliminato nelle prime puntate, prosegue il suo cammino affinando la scrittura e collaborando con altri artisti.
Nel 2015 vince Area Sanremo con il brano Dimentica, che gli permette di debuttare al Festival di Sanremo nella sezione “Nuove Proposte”. Negli anni successivi lavora soprattutto come autore, firmando pezzi per cantanti affermati come Marco Mengoni ed Elodie, e avvicinandosi anche al mondo del rap attraverso collaborazioni con Fabri Fibra e Michele Bravi.
Il 2018 segna un passaggio importante nella sua carriera solista. Pubblica infatti i primi singoli che anticipano il suo stile personale, unendo sonorità pop e urban a testi molto autobiografici.