“Non La Vedo Bene”: in anteprima il video dei Management ft. Lo Stato Sociale
Il brano parla della routine e del coraggio di uscirne, magari pentendosi. È la focus track della versione deluxe dell’ultimo album “Ansia Capitale”
Dal 23 giugno è disponibile sulle piattaforme digitali Non La Vedo Bene, il nuovo singolo dei Management che vede la collaborazione dei compagni di label de Lo Stato Sociale. Lo accompagna un videoclip ufficiale che vi presentiamo qui in anteprima.
Il video di Non La Vedo Bene
In Non La Vedo Bene, la band parla della routine e del coraggio di uscirne, magari pentendosi. «Abbiamo una sola vita in tutta l’eternità e la sprechiamo in una catena di gesti ripetuti, abitudinari», racconta Luca Romagnoli a proposito del brano. «La catena di montaggio si fa sempre più asfissiante, dalla scuola all’adolescenza fino al mondo del lavoro, dove entriamo e non usciamo più, regalando otto ore al giorno della nostra vita, per sempre».
E ancora: «Anche nell’amore e nel divertimento, in fondo, non facciamo altro che ripetere gli stessi comportamenti, come in un loop. Come si può non avere voglia, almeno per un minuto, di mandare tutto all’aria, distruggere tutto per cambiare, partire per la nostra odissea, per una vita vera o presunta tale? Ne vale la pena? Finirà male ovviamente, o forse no. Lo scoprirà solo chi avrà il coraggio di giocarsi questa possibilità, rischiando di pentirsene».
Il brano è la focus track della riedizione deluxe dell’ultimo album Ansia Capitale, pubblicato a giugno 2022 per Garrincha Dischi. La Deluxe è disponibile anche nello speciale formato in vinile blu gatefold con poster autografato.
Management in tour
- 1 luglio – Cassinasco (AT), Portami Via Festival
- 7 luglio – Roccamandolfi (IS), Rock in Musica
- 8 luglio – Montespertoli (FI), RockUnMonte
- 14 luglio – Capodarco (FM), Musiklarenia
- 15 luglio – Tolentino (MC), Design Terrae Festival
- 29 luglio – Gioia dei Marsi (AQ), Samara Festival
- 15 settembre – Roma, Eur Social Park
Management – Bio
I Management sono una band elettro-cantautoriale abruzzese guidata da Luca Romagnoli e Marco “Diniz” Di Nardo. L’esordio ufficiale risale al 2012, quando danno alle stampe AUFF!! (MArteLabel). Nel 2014 esce l’album McMAO (MArtelabel / Color Sound Alternative Produzioni, distribuito Universal Music Italia). Anche per questa uscita si avvalgono della collaborazione di Manuele “Stirner” Fusaroli, oltre che di Giuseppe Veneziano.
Per il tour 2013 e il secondo album del 2014 ricevono dal MEI i premi come miglior band live e miglior band indie italiana. Nel 2015 entrano a far parte de La Tempesta Dischi e, con la produzione artistica di Giulio “Ragno” Favero de Il Teatro degli Orrori, realizzano l’album I Love You.
Sempre per La Tempesta Dischi, in collaborazione con Garrincha Dischi, esce a marzo 2017 il quarto album in studio Un Incubo Stupendo, sotto la produzione artistica di Marco “Diniz” Di Nardo. Nel 2018 la band firma con Universal Music Italia / Island Records. Pubblica online il singolo Kate Moss, che vede la produzione artistica di Antonio Filippelli.
L’8 novembre 2019 esce il singolo Come la Luna, che anticipa il nuovo album Sumo, pubblicato per Full Heads e distribuito da Believe Digital / Audioglobe, prodotto da Marco “Diniz” Di Nardo e mixato e masterizzato da Andrea Suriani.
Il 15 marzo 2022, in occasione del decimo anniversario dell’album d’esordio, annunciano l’ingresso nel roster di Garrincha Dischi con il rework del brano Pornobisogno, che si avvale dell’inedita collaborazione con Fumettibrutti e con il neonato collettivo di producer VillaBolos – capitanato da Andrea “Sollo” Sologni dei Gazebo Penguins, già al lavoro con artisti del calibro di Salmo.
Il 10 giugno esce il nuovo album Ansia Capitale, prodotto da Marco “Diniz” Di Nardo e Manuele “Stirner” Fusaroli, pubblicato da Garrincha Dischi e distribuito da Columbia Records Italia / Sony Music Italia. Il 4 novembre pubblicano Il Demonio, che si avvale del featuring con Cimini e Nicolò Carnesi. Il 20 gennaio 2023 pubblicano il singolo Anita, seguito dal brano Iperfelice con Mobrici il 19 maggio.