Italiana

Roberto Angelini si prende una pausa dalla musica dopo la polemica social

Dopo aver chiesto scusa per la sua uscita su Instagram dopo la multa ricevuta, Roberto Angelini ha annunciato un periodo di silenzio musicale

Autore Billboard IT
  • Il20 Maggio 2021
Roberto Angelini si prende una pausa dalla musica dopo la polemica social

Roberto Angelini, fonte: Instagram

Sono stati giorni piuttosto travagliati per Roberto Angelini. Culminati, purtroppo per i fan, con la decisione da parte del musicista di prendersi una pausa. L’annuncio è arrivato direttamente su Instagram. «Chiedo scusa. Ho sbagliato e mi dispiace. Ripongo la chitarra nella custodia e mi prendo una pausa», ha scritto sul suo profilo ufficiale. Lo stesso dal quale aveva condiviso con i propri follower un lungo post che ha fatto molto discutere. Una settimana fa infatti Angelini disse di aver ricevuto una multa da 15mila per lavoro in nero, dopo essere stato denunciato da una amica.

«15 mila euro di multa per lavoro in nero. A me… Che ho avuto sempre tutti in regola e non essendo del mestiere, non avrei neanche saputo come fare. […] Pagheró, non è questo il punto. E se non avessi potuto pagare? Per colpa di una pazza incattivita dalla vita sarei stato costretto a chiudere e mandare a spasso 10 persone», riporta uno stralcio della caption. Numerosi i commenti di solidarietà lasciati da altri cantanti sotto al post, da Jovanotti a Margherita Vicario passando per Wrongonyou.

Un paio di giorni dopo è arrivato un parziale dietrofront sui toni. «Ho scritto un post di pancia. E forse avrei potuto evitarlo. Mi dispiace però leggere insulti verso la ragazza e mi rendo conto di essere in una posizione privilegiata. Non avevo previsto tutto questo. Per favore non insultatela più, mi fa sentire in colpa, quando in realtà vorrei tenermi l’incazzatura ancora per un po’», si legge in un passaggio del secondo post caricato da Angelini. Che, come confermato dallo stesso artista, metterà in pausa il dialogo con la chitarra.


Share: