Pop

“Tutto Questo Sei Tu” è il nuovo singolo di Ultimo

Il nuovo singolo di Ultimo, “Tutto Questo Sei Tu”, è una ballad che parla anche della paura di perdere l’amore. Stasera il cantautore ospite a X Factor

  • Il12 Dicembre 2019
“Tutto Questo Sei Tu” è il nuovo singolo di Ultimo

Lorenzo Piermattei

Esce domani, venerdì 13 dicembre, Tutto Questo Sei Tu, il nuovo singolo di Ultimo. Il brano, scritto e prodotto dal cantante, è una ballad dedicata alla persona amata. Quella che è in grado, con la sua presenza, di dare significato anche alle piccole cose. Ma Tutto Questo Sei Tu di Ultimo parla anche della paura di perdere l’amore a causa della distanza.

Ultimo, che pochi giorni fa ha ottenuto il riconoscimento come cantante più ascoltato su Spotify nel 2019 (697 milioni di stream), è anche il più giovane artista italiano ad esibirsi negli stadi.

Il Tour negli Stadi 2020, di quattordici date, prenderà il via dallo Stadio Comunale di Bibione il 29 maggio e si concluderà al Circo Massimo di Roma (già sold out) il 19 luglio.

Stasera Ultimo sarà il super ospite italiano della finale di X Factor 2019 (ve ne abbiamo parlato qui).

Bio

Ultimo, nome d’arte di Niccolò Moriconi, è nato a Roma il 27 gennaio 1996. Cantautore e pianista, si è avvicinato alla musica da bambino, studiando al conservatorio e iniziando presto a scrivere i primi brani. La sua carriera ha avuto una crescita rapidissima, portandolo in pochi anni a diventare uno degli artisti più seguiti della scena pop italiana.

Nel 2017 ha pubblicato il suo primo album, Pianeti, che gli ha permesso di farsi conoscere grazie a un linguaggio diretto, intimo e generazionale. Il vero successo è arrivato nel 2018 con la vittoria nella sezione “Nuove Proposte” del Festival di Sanremo con il brano Il Ballo delle Incertezze. Da lì è iniziata un’ascesa continua: il secondo album Peter Pan ha scalato le classifiche e lo ha portato a riempire i palazzetti di tutta Italia.

Nel 2019 Ultimo ha partecipato al Festival di Sanremo nella categoria Big con il brano I Tuoi Particolari, classificandosi secondo e conquistando il pubblico con la sua intensità. Lo stesso anno ha pubblicato il terzo album Colpa delle Favole, che ha debuttato direttamente al primo posto in classifica e ha mantenuto la vetta per settimane, diventando uno dei dischi più venduti dell’anno.

Parallelamente, Ultimo ha intrapreso una tournée che ha registrato numerosi sold out, culminata nell’annuncio di un concerto-evento allo Stadio Olimpico di Roma, previsto per l’estate 2020, traguardo che lo ha reso uno dei più giovani artisti italiani a esibirsi in uno stadio di tale portata.

Share: