Italiana

Valentina Tioli non è affatto “Debole”: il nuovo video in anteprima

Il brano racconta di come l’amore lasci senza difese e, per quanto ti impegni a combatterlo, non puoi essere forte con qualcuno che è il tuo punto debole

Autore Billboard IT
  • Il11 Aprile 2023
Valentina Tioli non è affatto “Debole”: il nuovo video in anteprima

Valentina Tioli (fonte: ufficio stampa)

Dal 17 marzo è in rotazione radiofonica Debole, il nuovo singolo di Valentina Tioli. Si tratta del primo di una serie di nuovi inediti, in uscita ogni mese, che faranno parte del suo nuovo progetto discografico, fra pop e R&B. Lo accompagna un videoclip ufficiale che vi presentiamo qui in anteprima.

Il video di Debole

Debole racconta di come l’amore lasci senza difese e per quanto ti impegni a combatterlo, non puoi essere forte con qualcuno che è il tuo punto debole. Il brano è stato prodotto e composto da Francesco Terrana, scritto da Valentina Tioli stessa e distribuito da ADA Music Italy.

«Scavando più nel profondo, il brano tocca un tema sempre più diffuso nella nostra società: l’autosabotaggio», spiega Valentina. «In un mondo dove l’amore è molto costoso e il sesso è gratis, dove le relazioni non hanno la pazienza di crescere, hanno la durata di uno starnuto e sono intercambiabili come calzini, l’abbandono, il ghosting e la mancanza di fiducia stanno diventando sempre più frequenti. Sono ormai qualcosa di socialmente condiviso. Quasi come se questa nuova normalità ci autorizzasse ad attuare questo tipo di comportamenti e al tempo stesso ci facesse sentire meritevoli di riceverli».

Il videoclip di Debole è stato girato a Verona da Francesco Ferri Faggioli nella palestra Arena Boxe, supportato dallo storico brand Leone 1947. Le immagini raccontano il contrasto tra la forza e la debolezza che si trovano in una storia d’amore, come nel pugilato. Non importa quante volte cadi, quante siano le tue paure, fragilità o debolezze. Se si ha la fortuna di trovare qualcuno o qualcosa per cui vale la pena lottare bisogna trovare sempre la forza di rialzarsi e di non arrendersi.

Valentina Tioli – Bio

Nel 2013 Valentina Tioli è tra le protagoniste di X Factor 7 nella squadra di Mika. In seguito a quest’esperienza, l’artista si esibisce in tour in tutta Italia partecipando anche a diversi festival, come Collisioni, Mondovisioni, Holy Festival, aprendo inoltre i concerti di Nek, Alexia, Anggun, Dee Dee Bridgewater.

Dopo essere arrivata due volte in finale a Sanremo Giovani, Valentina ha recentemente partecipato al “Deejay on Stage 2022” a Riccione, ed è tra i sei vincitori del contest New York Canta 2022, che le ha dato l’opportunità di cantare all’Oceana Theatre, in onda su Rai 2 e Rai Italia con ospiti come Clementino, Anna Tatangelo, Diodato.

Nel dicembre 2021 vince il Christmas Contest che le permette di ricevere udienza da Papa Francesco e di cantare al Concerto di Natale in Vaticano, in onda su Canale 5. L’anno seguente si classifica in semifinale per rappresentare San Marino all’Eurovision Song Contest con la canzone Never Looking Back.

Il 7 settembre 2022 canta allo stadio di Monza in apertura della Partita del Cuore con la Nazionale Cantanti. Insieme al producer Francesco Terrana pubblica decine di singoli con Warner Music, CDF e Universal Spain. Ottiene milioni di views su YouTube e l’ingresso in playlist editoriali di Spotify, Tim Music e Apple Music.

La sua Pressione Regolare, uscita nel 2019, viene ripostata sui social da Anastacia. La popstar la canterà poi in un duetto su Instagram con Valentina scrivendo di lei: “Love her and her vibe”. L’artista ha collaborato come featuring con Two Fingerz, Dargen D’Amico, Mr.Rain. Ha scritto come autrice per Thomas, Elodie, Emma Muscat e tanti altri.

Share: