Italiana

Su e giù per “Via del Corso” con soap: il video in anteprima

Il brano racconta con nostalgia la fine di una relazione, quel momento in cui tra confusione, sofferenza e mancanza, si rischia di mettere in discussione tutto

Autore Billboard IT
  • Il31 Luglio 2023
Su e giù per “Via del Corso” con soap: il video in anteprima

soap (fonte: ufficio stampa)

C’è un nuovo fil rouge che collega l’Italia e la Francia. Ha tutta la freschezza dei vent’anni, ma anche l’inquietudine dei primi amori e delle prime delusioni che questi portano con sé. Dopo aver ottenuto ottimi riscontri con l’ultimo singolo macchina argento, soap continua a tracciare il suo percorso con via del corso, fuori per Pulp Entertainment. Accompagna il brano un videoclip ufficiale che vi presentiamo qui in anteprima.

Il video di via del corso

Il brano, prodotto da aura6am e scritto dalla stessa soap, racconta con nostalgia la fine di una relazione, quel momento in cui tra confusione, sofferenza e mancanza, si rischia di mettere in discussione tutto e si prende in considerazione il tornare o meno sulla propria decisione: “In via del corso vengono sottolineati i ricordi di una storia passata, i luoghi che la rappresentavano e la consapevolezza che quei momenti non torneranno più”, commenta soap.

Sul videoclip, una produzione Pulp Entertainment e diretto da Ivano Barcellona, aggiunge: “È stato girato nel centro di Roma. Le immagini si alternano tra scene descrittive della storia passata, dei veri e propri flashback di quello che è stato, e scene ambientate nel presente che riflettono quello che si prova ricordandola”.

soap – Bio

Sophie Ottone, in arte soap, nasce a Roma nel 2005 ma cresce a Latina. Il suo rapporto con la musica inizia da piccola, dopo aver preso in mano la sua prima chitarra.

Sophie diventa soap il 15 settembre 2022, giorno in cui è uscito il suo primo singolo da indipendente. Dopo qualche mese inizia a lavorare con Pulp Entertainment, continuando a mettere a fuoco il suo percorso musicale. Pubblica a inizio 2023 domani forse (prod. trippinduke) e macchina argento (prod. whellele). I due singoli sono stati inseriti in diverse playlist editoriali Spotify macchina argento ha permesso a soap di essere scelta come artista MTV Push Italia del mese di giugno.

Share: