Italiana

L’anteprima del video di “Berlino” di George Herald

Il giovane cantautore folk George Herald condivide con i lettori di Billboard Italia l’anteprima del suo nuovo brano “Berlino”. Guardalo qui

Autore Giovanni Ferrari
  • Il15 Novembre 2018
L’anteprima del video di “Berlino” di George Herald

George Herald: in anteprima per i lettori di Billboard Italia il video di "Berlino"

«Sono George Herald e scrivo canzoni folk». Si presenta così, il giovane cantautore (classe 1997) che, dopo aver pubblicato il suo nuovo EP Per Tutto Ciò Che Vale, ha deciso di immedesimarsi in una storia che parte da una Germania distrutta ma volonterosa di rinascere. Una storia che l’ha profondamente ispirato e che l’ha portato a un brano decisamente interessante.

«Il mio brano Berlino nasce a Berlino, nella vacanza di maturità di un paio di anni fa. Parla delle Straße, di un Irish Pub dove c’era una cover band che suonava Country Road, della prima volta che ho visto il muro e di quando davanti allo Zoo un amico mi ha detto tutto», ci ha spiegato.


Ha continuato: «In quella vacanza ho scritto anche la mia prima canzone in italiano, Limoncello, che ancora non è stata registrata. Berlino è arrivata qualche giorno dopo il mio ritorno, è stata la cosa più naturale del mondo. Avevo già un giro di accordi che mi ronzava in testa e mi è bastato mettere le parole».

Guarda in anteprima il video di Berlino di George Herald

George Herald ha deciso di condividere con i lettori di Billboard Italia il videoclip di Berlino in anteprima. Riguardo a questa clip ci ha spiegato: «Il video, creato da Copeta Fabio, mi ha fatto innamorare dal primo momento in cui l’ho visto. Gli avevo chiesto delle immagini di repertorio della caduta del muro, lui ha fatto in modo che la notte in cui quel muro venne giù ci fosse una mia canzone. Berlino, per l’appunto».


Share: