Il ritorno dei BTS sulle scene ha una data ufficiale
Il comeback di RM, Jin, Suga, j-hope, Jimin, V e Jung Kook segna la fine di una pausa durata quasi quattro anni
BTS
Il ritorno sulle scene dei BTS ha una data ufficiale. Con un tweet su X, BigHit ha fissato per il 20 marzo 2026 il comeback di RM, Jin, Suga, j-hope, Jimin, V e Jung Kook, che segna la fine di una pausa durata quasi quattro anni e il ritorno sulla scena del gruppo K-pop più famoso del mondo.
I fan dei BTS hanno contato i giorni fino al completamento del servizio militare obbligatorio da parte di RM, Jin, Suga, J-Hope, Jimin, V e Jungkook, aspettando che il gruppo si riunisse per pubblicare nuova musica in studio.
I membri del colosso del K-pop da record hanno lasciato intendere l’arrivo di nuova musica già da diversi mesi. In un aggiornamento su Weverse pubblicato a novembre, RM ha anticipato il ritorno, scrivendo: “la musica sta venendo davvero bene!!”. Ha poi aggiunto: “tutti stanno dando il massimo. Attendetela con entusiasmo”. Jung Kook ha alimentato ulteriormente l’entusiasmo dell’ARMY quando ha dichiarato a Elle Korea: “Penso che questa primavera sarà più importante che mai. Quindi spero sinceramente che tutti possiate trascorrere una primavera piacevole”.
Il ritorno dei BTS dopo il servizio militare
Jung Kook, RM, Suga, V e Jimin sono stati congedati dal servizio militare sudcoreano nel giugno 2025, poco dopo il quale si sono riuniti davanti alle telecamere con J-Hope e Jin per annunciare che un nuovo album dei BTS e un tour erano in preparazione. Gli artisti hanno anche confermato che sarebbero entrati subito in studio per preparare il loro comeback del 2026.
In una dichiarazione di gruppo rilasciata all’epoca, hanno affermato: “Pubblicheremo un nuovo album dei BTS nella primavera del prossimo anno… Stiamo anche pianificando un tour mondiale insieme al nuovo album. Visiteremo fan in tutto il mondo, quindi speriamo che siate emozionati quanto noi”. Durante il periodo di separazione, i ragazzi si sono concentrati su progetti musicali individuali.
I Bangtan Boys hanno cavalcato le onde più alte del K-pop e vantano sei primi posti nella classifica Billboard 200, tra cui l’antologia Proof del 2022 e il loro più recente vero album in studio, Be del 2020. Le pop star possiedono anche sei numeri uno nella Billboard Hot 100. I BTS hanno vinto per due volte il premio IFPI Global Recording Artist of the Year, nel 2020 e nel 2021, diventando il primo gruppo a conquistarlo per due anni consecutivi.
