K-Pop

Il comeback dei BTS verrà trasmesso in diretta su Netflix

Oltre all’evento live dalla Corea, verrà rilasciato anche un documentario il 27 diretto da Bao Nguyen

  • Il3 Febbraio 2026
Il comeback dei BTS verrà trasmesso in diretta su Netflix

Foto di Matt Winkelmeyer/Getty Images

Il comeback dei BTS è sempre più vicino. Nei giorni scorsi, tutti e sette i componenti del gruppo sono stati visti partire insieme per Dubai, negli Emirati Arabi Uniti, per un impegno professionale all’estero, documentando una delle prime attività ufficiali collettive successive alla lunga fase di pausa. Il ritoro della La band K-pop è uno degli eventi musicali dell’anno e proprio per questo motivo tutto verrà realizzato in grande. HYBE, in collaborazione con Netflix, ha previsto una copertura in diretta dello show del 21 marzo dallo storico Gwanghwamun di Seoul: BTS THE COMEBACK LIVE | ARIRANG. Il comeback andrà in onda alle 12:00 italiane del 21 marzo.

Le sorprese però non finiscono qui. Il 27 marzo uscirà sulla piattaforma il documentario intitolato BTS: il ritorno che racconterà la genesi del loro nuovo album ARIRANG. Il film è diretto dal regista plurimpremiato Bao Nguyen autore, tra gli altri di The Stringer, We are the World: la notte che ha cambiato il pop e prodotto da This Machine (Martha, Karol G) e HYBE. Il docufilm offre uno sguardo senza precedenti, seguendo il ritorno dei BTS dall’inizio di una reunion. Dopo aver completato il servizio militare obbligatorio in Corea del Sud, i sette membri si sono riuniti a Los Angeles per lavorare al disco.

Nel film si vede la band confrontarsi con dubbi personali e artistici: i BTS si confrontano con domande più personali: come ricominciare, come onorare il passato senza esserne prigionieri e come andare avanti insieme. BTS: IL RITORNO promette di essere un documentario intimo, emozionante e spesso gioioso: un ritratto di resilienza, fratellanza e reinvenzione artistica.

Il comeback è stato il tema del nuovo numero della nostra newsletter K-pop Radar. Recuperala e iscriviti al link sottostante.

Share: