Manca pochissimo al comeback degli EXO: cosa sappiamo su “REVERXE”
Il ritorno della band K-pop con l’ottavo album è fissato per il 19 gennaio
Sarà un ritorno “regale” quello della band K-pop di SM Entertainment. A poco più di una settimana dall’uscita del loro ottavo album REVERXE, prevista per il 19 gennaio, trapelano sempre più informazioni sul comeback degli EXO, di certo uno dei più attesi del 2026. Il disco conterrà nove tracce, tra cui la titletrack intitolata Crown. Descritto come un “intenso brano dance che supera con audacia i confini di genere, fondendo trap drum di Atlanta, chitarra heavy metal e synth EDM”, sta incuriosendo e facendo chiacchierare i fan. Il testo dovrebbe giocare sul paragone tra una persona cara a una corona che tutti desiderano, esprimendo un forte sentimento di protezione. Tra le altre tracce già rivelate, ci sono I’m Home e Back It Up.
Il ritorno degli EXO con sei membri
Il comeback degli EXO arriva dopo quasi tre anni dal settimo album EXIST e vede coinvolti sei componenti: il leader Suho, Chanyeol, Kai, Sehun oltre al ritorno di D.O. e Lay. Questi ultimi hanno lasciato la SM rispettivamente nel 2023 e nel 2022, ma continuano comunque a collaborare con la band. Non hanno partecipato invece Chen, BAEKHYUN (qui la nostra intervista) e Xiumin. I tre, indicati come CBX, hanno una disputa legale con l’agenzia che risale al 2023. Secondo il trio la società non aveva fornito tutti i documenti dell’accordo costringendoli a stipulare contratti iniqui. Sebbene entrambe le parti abbiano infine concordato di mantenere i contratti di esclusiva, consentendo ai CBX di intraprendere attività soliste attraverso l’etichetta INB100, la maggior parte delle cause legali intentate dai tre si sono concluse con una sconfitta.
Lo scorso ottobre i CBX avevano espresso il desiderio di partecipare al comeback affermando che la controversia con la SM e le attività degli EXO fossero “questioni separate”. Tuttavia, nonostante la promessa da parte di INB100 di rispettare l’accordo, l’agenzia è stata irremovibile parlando di una fiducia che è venuta a mancare tra i vari componenti.
Le immagini del trailer hanno riportato i fan nel mondo degli EXO che hanno riadottato il logo originario. Ciò che sta facendo già innamorare gli Exol al nuovo album è il concept e l’approccio cinematografico del progetto, già ben chiaro dal video rilasciato sui canali ufficiali. Tra i ritorni più apprezzati c’è di sicuro quello dell’albero della vita che da sempre è un simbolo cardine della legacy e della storia del gruppo.
