Tutti i componenti dei SEVENTEEN rinnovano il contratto con PLEDIS
La band K-pop continuerà le attività con l’etichetta. Si tratta del secondo rinnovo
Un indizio lanciato dal palco, mesi prima dell’annuncio ufficiale. Era aprile quando S.Coups, durante l’ultimo encore del tour mondiale New_, aveva lasciato intendere ai fan che qualcosa di importante bolliva in pentola. Oggi è arrivata la conferma: tutti e tredici i membri dei SEVENTEEN — S.COUPS, JEONGHAN, JOSHUA, JUN, HOSHI, WONWOO, WOOZI, THE 8, MINGYU, DK, SEUNGKWAN, VERNON e DINO — hanno rinnovato il contratto con PLEDIS Entertainment per la seconda volta, confermando un legame che dura ormai da oltre un decennio.
Il processo di rinnovo è stato completato per tutti i componenti a eccezione di quelli attualmente impegnati nel servizio militare obbligatorio, che finalizzeranno l’accordo una volta terminata la leva. Un dettaglio che rende questo traguardo ancora più significativo: secondo quanto riportato da Korea Herald, si tratta di uno dei primi casi nella storia del K-pop in cui un intero gruppo rinnova il contratto insieme per due volte consecutive, dopo il primo rinnovo anticipato del 2021. Un altro esempio è quello dei BTS che hanno rinnovato per la seconda volta nel settembre del 2023.
La carriera dei SEVENTEEN
Debuttando nel 2015, i SEVENTEEN si sono costruiti un’identità musicale distintiva basata sul loro approccio “self-producing”, che li vede coinvolti in prima persona nella scrittura e produzione dei propri brani. Il gruppo ha inoltre stabilito il record come primo act K-pop a superare le 5 milioni di copie vendute nella prima settimana di un album, a cui si aggiunge un catalogo che spazia tra unit album e progetti solisti. Nella nota ufficiale PLEDIS Entertainment ha sottolineato il significato di questo nuovo capitolo, esprimendo gratitudine ai membri per la fiducia rinnovata e ai CARATs, il fandom del gruppo.
L’etichetta, che fa parte dell’universo HYBE ha confermato che continuerà a fornire supporto strategico per le attività di gruppo, in unit e individuali di tutti i membri. L’ultimo dei quali è stato il disco di The 8 e VERNON, V8, di cui abbiamo parlato nell’ultimo numero di K-pop Radar. Tutti già guardano già al giorno in cui i membri completeranno il servizio militare obbligatorio e torneranno a esibirsi come gruppo completo di 13 elementi.

