Applausi per Bad Bunny e Rosalía al Saturday Night Live
L’emozionante performance firmata da Bad Bunny e dalla cantante catalana ha fatto il giro del web, complice un marketing vincente
Quando un duetto colpisce nel segno, il confine tra pubblico e privato si fa sempre più sfumato agli occhi dello spettatore, che rapito da sguardi e bocche che si sfiorano presta inevitabilmente il fianco agli affondi dell’industry e dei creativi, al lavoro per strappare sempre più interazioni. Ci erano già riusciti molto bene Bradley Cooper e Lady Gaga ai tempi di A Star Is Born. Lo stanno rifacendo Bad Bunny e Rosalía, reduci da un’apprezzata e astuta esibizione congiunta al Saturday Night Live.
Main guest della serata El Conejo Malo, che ha anche cantato Te Deseo Lo Mejor e si è prestato ad un paio di sketch. Ma nelle ultime ore non si è parlato d’altro che della performance di LA NOCHE DE ANOCHE, fra i brani più amati (oltre 237 milioni di stream su Spotify) dell’ultima fatica discografica di Bad Bunny El Ultimo Tour del Mundo.
Il motivo è semplice. Come spesso capita tra social e magazine, un’indubbia alchimia artistica viene spettacolarizzata e tradotta in qualcosa di più. E questo Bad Bunny e Rosalía lo sanno bene. L’uscita del videoclip ufficiale del loro ultimo featuring ha servito su un piatto d’argento l’occasione di beneficiare dei web rumors, inscenando un’intesa che oscilla tra la voce e il fisico. L’ideale per ammiccare al gossip e spingere ancora di più uno dei pezzi più riusciti della latin scene nel 2020.
Dare al pubblico ciò che vuole
La performance al SNL non è stata da meno. Sono bastati pochi intensi minuti per fomentare le supposizioni dei fan, catturati soprattutto dalla parte conclusiva, in cui Bad Bunny e Rosalía si stringono l’un l’altro, replicando un passaggio del corto diretto da Stillz. Sequenze rimbalzate un po’ ovunque nelle ore successive, tra commenti e meme su Rauw Alejandro (spesso accostato alla star catalana) e Gabriela Berlingeri, partner di Benito, a margine di un’esibizione che ha colto nel segno sotto tutti i punti di vista. Non solo per la magistrale parentesi live offerta dagli artisti, ma anche per la marketing masterclass ideata dagli strateghi dell’intrattenimento. I loro team sanno benissimo che una parte di pubblico non aspetta altro che vederli insieme. Accontentarli fa solo bene al programma e alla permanenza tra i trend topic. Chissà se il gioco del what if verrà riproposto ai fan di Bad Bunny e Rosalía anche per il loro prossimo feat…