Latin

Kali Uchis, il nuovo album uscirà il 12 gennaio

“Orquídeas”, il nuovo disco in lingua spagnola della cantante colombiana, arriverà a meno di un anno da “Red Moon In Venus”

Autore Billboard IT
  • Il12 Ottobre 2023
Kali Uchis, il nuovo album uscirà il 12 gennaio

Kali Uchis, foto di COUGHS

A distanza di meno di un anno dal suo Red Moon In Venus, Kali Uchis è pronta a tornare sulle scene con un nuovo album. Orquídeas, il suo quarto disco, uscirà in tutto il mondo il 12 gennaio. Si tratta del secondo progetto cantato in lingua spagnola dell’artista colombiana cresciuta negli Stati Uniti. Il primo era stato Sin Miedo (del Amor y otros Demonios) ∞, album pubblicato nel 2020 che al suo interno conteneva successi come telepatía (che conta più di 3 miliardi di streaming ed è il brano in spagnolo di un artista solista con la più lunga permanenza – ben 23 settimane – nella Billboard Hot 100), la lun(Fín) e fue mejor con PARTYNEXTDOOR.

Kali Uchis sul suo nuovo album: «Voglio ridefinire il modo in cui guardiamo alle artiste latine»

“L’orchidea è il fiore nazionale della Colombia. Ne abbiamo più specie di quante ce ne siano sulla Terra”, ha raccontato Kali Uchis parlando del suo nuovo album. “Sono sempre stata affascinata da questo fiore. Il mio nuovo album s’ispira all’allure e al fascino senza tempo, misterioso, mistico, suggestivo e sensuale dell’orchidea. Con un’energia nuova e fresca, voglio ridefinire il modo in cui guardiamo alle artiste latine nella musica”.

Il nuovo album di Kali Uchis sarà permeato da diversi generi che fanno parte della musica latina, tra cui il reggaeton, il dembow, il bolero e la salsa, sfoggiando la profonda connessione della cantante alle sue origini colombiane.

Solo lo scorso anno, Kali Uchis ha vinto 3 Billboard Latin Awards (ha ricevuto il primo premio nel 2021, con Sin Miedo (del Amor y Otros Demonios) ∞) 2 Billboard Music Awards e un American Music Award. Sempre nel 2021 ha vinto il suo primo Grammy Award.

Share: