Musica

Da Chiello a Mr. Rain con Sangiovanni, le migliori nuove uscite di oggi

Tra le nuove uscite di questo venerdì anche i nuovi album di Dylan e Studio Murena e il nuovo singolo di Jorja Smith

Autore Billboard IT
  • Il12 Maggio 2023
Da Chiello a Mr. Rain con Sangiovanni, le migliori nuove uscite di oggi

Chiello è il protagonista delle Nuove Uscite di oggi. Foto di Frencis De La Croix

Mr. Rain con Sangiovanni, Chiello, Dylan, Studio Murena e Jorja Smith: le cinque nuove uscite del weekend

Okay, dal clima non si direbbe, ma ci avviciniamo sempre di più all’estate e ai tormentoni che ci accompagneranno fino almeno ad ottobre. Ma per ora potete stare tranquilli e riposare le vostre orecchie, perché qui non troverete alcun brano da ballare in spiaggia. Tra le nostre cinque migliori uscite del giorno, infatti, ci sono Mr. Rain e sangiovanni, il nuovo singolo di Chiello, i nuovi album di Dylan e Studio Murena e il brano super glam di Jorja Smith. Non li avete ancora inseriti nelle vostre playlist? Fatecelo sapere quando arriverete alla fine di questo articolo.

Mr. Rain, Sangiovanni – La fine del mondo

Due hitmaker hanno unito le forze e hanno tirato fuori dal cappello un singolo pronto a bissare il successo di Supereroi. Mr. Rain e Sangiovanni avevano spoilerato La fine del mondo in occasione del concerto milanese del terzo classificato di Sanremo 2023 e la canzone è stata subito richiesta a gran voce dai fan. Nel brano i due artisti raccontano di un amore impossibile, di quelli che fanno soffrire ma di cui non puoi fare a meno. Lo sapete già a memoria?


Chiello – Puoi fare meglio

Il nuovo album di Chiello si chiamerà Mela marcia perché – come ha detto lui stesso – si è sentito tale per molto tempo. Per noi, invece, l’ex FSK Satellite è uno dei frutti più preziosi della scena italiana attuale. Dopo Milano dannata, Chiello pubblica oggi Puoi fare meglio, un brano che nei suoni rimanda al post punk dei Joy Division e nel testo ci ricorda che non è mai troppo tardi per cambiare e trovare una via d’uscita, anche quando qualcuno vuole tenerti ancorato al punto di partenza. Come, del resto, ha fatto lui.

Dylan – Love Is War

In amore e in guerra tutto è lecito, e per Dylan anche nella musica. Il cambiamento musicale dell’ex Pyrex – a cui Dylan ha dato l’estremo saluto inscenando un vero e proprio funerale – ha portato a risultati molto interessati, ossia le 14 tracce di Love Is War, il suo nuovo album uscito oggi. Ma non temete: anche se non è più quello della Dark Polo Gang, le chicche trap non mancano. Una su tutte? Un’altra guerra, che infatti vede la mano magica di Sick Luke alla produzione. Ascoltare per credere.

Tra le nuove uscite di questo venerdì anche l’album degli Studio Murena e il singolo di Jorja Smith

Studio Murena – WadiruM

Se siete alla ricerca di suoni inaspettati, WadiruM è ciò che oggi fa per voi. Il nuovo album di Studio Murena è come un’oasi nel deserto pronta a darvi refrigerio con un progetto difficilmente etichettabile. È rap? È jazz? Magari è elettronica. O forse è tutto questo insieme? E se non fosse niente di tutto ciò? Ancora non lo abbiamo capito, ma questo ignoto ci sta attirando come una calamita e non poteva non finire nelle nostre nuove uscite.


Jorja Smith – Litlle Things

La regina del soul inglese ci ha sorpreso ancora, fondendo R&B e Rave Clubby per creare una miscela di suoni in grado di far ancheggiare anche gli alberi. Il brano si chiama Little Things ed è stato concepito, a detta di Jorja Smith, «immaginando di sentirla mentre entro a una festa e vedo un sorriso in grado di attrarmi». Avete bisogno di altro o la state già ascoltando immaginando di essere in un club glamour?

Condividi: