Musica

Da Lorde ai Coldplay, le migliori uscite internazionali

Tra le uscite internazionali di oggi anche Camila Cabello, in attesa di ascoltare il suo nuovo album, gli Swedish House Mafia e Sophie and the Giants

Autore Benedetta Minoliti
  • Il23 Luglio 2021
Da Lorde ai Coldplay, le migliori uscite internazionali

Lorde, foto di Ophelia Mikkelson Jones

Siamo quasi alla fine di luglio e, anche se è tempo di andare in vacanza, la musica non riposa mai. Quindi, anche questo venerdì, 23 luglio, è ricchissimo di nuove uscite pronte per essere ascoltate e raccontate. Partiamo subito da due donne, molto diverse tra loro: Lorde e Camila Cabello. Diversi anche i singoli proposti: un pezzo più introspettivo per la prima, una hit estiva per la seconda. Anche i Coldplay, in attesa dell’uscita del loro nuovo album a metà ottobre, ci propongono un altro assaggio del progetto con Coloratura.

Andando avanti, anche gli Swedish House Mafia, freschi di singolo uscito settimana scorsa, propongono un nuovo brano, Lifetime, in collaborazione con Ty Dolla $ign e 070 Shake. Ultimi, ma non per importanza, i Sophie and the Giants, che provano a replicare il successo dell’estate 2020 con il singolo If I Don’t Break Your Heart I’ll Break Mine.


Le cinque migliori uscite internazionali

Insomma, un altro venerdì decisamente ottimo e abbondante di nuove uscite. Noi, chiaramente, siamo qui per raccontarvele più nel dettaglio.

Coldplay

Proporre un brano di 10 minuti quando le canzoni cominciano a durare sempre meno, arrivando quasi a fatica ai tre minuti? Beh, solo i Coldplay potevano proporre un altro brano venuto direttamente dallo spazio come Coloratura. Nel singolo, che chiuderà il nuovo album Music of the Spheres, Chris Martin e compagni citano Oamuamua, primo oggetto interstellare in transito nel nostro sistema solare. Ma anche Galileo e la stella Betelgeuse. Insomma, che i Coldplay vogliano portarci in un viaggio alla scoperta del cosmo si era già capito con Higher Power. Adesso, però, con questi dieci minuti sognanti, ci sentiamo già catapultati tra le stelle del firmamento.


Camila Cabello

Da un brano da sogno passiamo alle atmosfere latine proposte da Camila Cabello in Don’t Get Yet. Il singolo, che con le sue sonorità latin ci porta direttamente a Cojimar, piccola località cubana da cui proviene la cantante, anticipa inoltre il suo terzo album in studio, Familia. La canzone potrebbe confermarsi tra le hit dell’estate ed essere un successo come Senorita, brano estivo pubblicato nel 2019 da Camila Cabello insieme a Shawn Mendes.

Lorde

La cantante neozelandese continua il viaggio, singolo dopo singolo, verso il suo prossimo album. Dopo Solar Power, Lorde ci propone Stoned at the Nail Salon, un brano che, come ha raccontato la cantante stessa, è nato dopo un lungo periodo di tour, in cui si faceva molte domande. «È una canzone da raccomandare se vuoi prenderti un momento di pausa, pensare solo a te stesso e stare bene» ha detto Lorde. E noi, chiaramente, non possiamo fare altro che inserirla tra le nuove uscite e raccomandarvela per i motivi citati dalla cantante.

Tra le nuove uscite ancora una volta gli Swedish House Mafia e il nuovo singolo dei Sophie and the Giants

Swedish House Mafia feat. Ty Dolla $ign & 070 Shake

Ad una settimana di distanza da Its Get Better, tornano i re incontrastati dell’EDM svedese, gli Swedish House Mafia. Il trio, formato da Ingrosso, Steve Angello e Axwell questa volta ci propone Lifetime, in collaborazione con Ty Dolla $ign e 070 Shake. A stupirci, oggi, è il videoclip del brano, realizzato in uno scenario postapocalittico, in un deserto in cui è impossibile orientarsi e con un finale a sorpresa. Dopo anni di silenzio, gli Swedish House Mafia ci hanno regalato due brani, tra le nuove uscite, da ballare tutta la notte, anche con le discoteche ancora chiuse.

Sophie and the Giants

Il titolo del nuovo singolo dei Sophie and the Giants, If I Don’t Break Your Heart I’ll Break Mine, è un vero e proprio scioglilingua. Dopo il successo della scorsa estate con Purple Disco Machine e il recente singolo estivo con Michele Bravi, Sophie Scott e compagni ci propongono la loro personalissima hit per la bella stagione.


Share: