Musica
BILLBOARD X PHILIPS ONEBLADE

Musica e gaming: ecco la playlist “The Sound of Play” by Philips OneBlade

Realizzata in collaborazione con il portale Everyeye.it e disponibile su Spotify, è la colonna sonora ideale per accompagnare ogni sessione di gioco

  • Il3 Giugno 2025
Musica e gaming: ecco la playlist “The Sound of Play” by Philips OneBlade

Foto di Glenn Carstens Peters / Unsplash

Philips OneBlade lancia “The Sound of Play”, la playlist che raccoglie le soundtrack più iconiche del mondo dei videogiochi. Una raccolta musicale che celebra lo stretto connubio tra musica e gaming, offrendo ai gamer la colonna sonora ideale per ogni sessione di gioco. La playlist è realizzata in collaborazione con Everyeye.it, il principale sito italiano dedicato a videogiochi, tecnologia ed entertainment.

Un viaggio musicale curato dalla community

Composta da quarantaquattro brani iconici, selezionati dalla redazione di Everyeye.it e votati dalla community, la playlist è organizzata in otto categorie tematiche. Ogni sezione riflette emozioni e ambientazioni proprie dei vari tipi di videogame.

Ecco alcune delle tracce più votate dagli utenti per ogni categoria:

  • Racing – Shooting Star (da Forza Horizon 4)
  • Puzzle / Rompicapo – Tetris Theme (da Tetris)
  • Multiplayer – Journey (da Destiny 2)
  • Indie – Timber Hearth (da Outer Wilds)
  • Adventure – Monkey Island Theme Piano (da The Secret of Monkey Island)
  • Platform Game – Main Theme (da Crash Bandicoot)
  • Action – Geralt of Rivia (da The Witcher 3 Wild Hunt)
  • Sportivi – Song 2 (da FIFA 98)

Che si tratti di affrontare una boss fight, di sfrecciare in una corsa adrenalinica o di esplorare mondi incantati, “The Sound of Play” by Philips OneBlade è la colonna sonora ideale per ogni fase di gioco. Ora disponibile su Spotify, è accessibile ovunque e da qualsiasi dispositivo.

Il jukebox itinerante

Il progetto non si limita al mondo online. “The Sound of Play” prenderà vita anche attraverso un vero jukebox fisico che Philips OneBlade porterà in tour agli eventi sul territorio italiano a cui parteciperà. La prima tappa sarà agli I-Days Milano Coca-Cola 2025, dove Philips OneBlade sarà presente per il secondo anno consecutivo in qualità di sponsor.

Le dichiarazioni

«Negli ultimi anni, Philips ha investito con decisione nel settore del gaming grazie a svariate collaborazioni», dichiara Simone Marcucci, Media & PR Manager di Philips Personal Health Italia, Israele e Grecia. «Un ambito in costante espansione, sostenuto da una community di appassionati in continua crescita e perfettamente in linea con il nostro target. Basti pensare che in Italia gli appassionati sono aumentati dell’8%, raggiungendo quota 14 milioni, con un’età media di circa 31 anni. Con “The Sound of Play” by Philips OneBlade vogliamo rafforzare il nostro impegno nella creazione di esperienze innovative che uniscono lifestyle, intrattenimento e cultura pop, consolidando al contempo il legame con due target per noi strategici: i gamer e gli amanti della musica».

E ancora: «Grazie alla collaborazione con Everyeye.it e alla selezione di brani votati direttamente dalla community, vogliamo offrire ai giocatori la possibilità di essere protagonisti e rivivere le emozioni del gameplay anche al di fuori dello schermo. Al tempo stesso puntiamo ad arricchire ulteriormente l’esperienza di gioco, rendendola ancora più immersiva attraverso una colonna sonora pensata per valorizzare ogni fase del gaming».

Share: