Pop

Achille Lauro, fuori il video di “Latte+” nel giorno del suo compleanno

Il cantante pubblica oggi il video del terzo singolo estratto dal suo ultimo album, “Lauro”

  • Il11 Luglio 2021
Achille Lauro, fuori il video di “Latte+” nel giorno del suo compleanno

Achille Lauro (foto: ufficio stampa)

Lauro De Marinis ha deciso di festeggiare il suo compleanno in un modo molto speciale. Infatti oggi, domenica 11 luglio, Achille Lauro spegne 31 candeline e festeggia con la pubblicazione del videoart, da lui diretto, dedicato al singolo LATTE+.

Il videoclip di LATTE+ di Achille Lauro

Il brano, terzo estratto dall’ultimo album di Achille Lauro, LAURO, è un chiaro omaggio ad Arancia Meccanica, film cult diretto da Stanley Kubrick. Da questo lungometraggio, però, il cantante trae spunto per l’estatica e non per la morale.

«Non è un videoclip, è vita vera. Nessuno shooting, nessuna finzione. Niente scenografie, no copioni costruiti, zero comparse. Solo la vita spericolata a riflettori spenti». Questo è quanto detto da Achille Lauro a proposito del videoclip del brano.

LATTE+, per il cantante, è un inno rivolto a una generazione che ha voglia di osare, che trova risposte nell’irrequietezza. Una generazione che ha fame di eccessi, ma ha anche la necessità di agire e di superare sempre qualunque ostacolo per raggiungere i propri obiettivi.

«È adrenalina e tensione costante. Una dedica a quell’incoscienza salvifica che ci spinge a cogliere l’attimo e che accompagna il momento di tensione prima di ogni grande salto».

Bio

Achille Lauro è nato a Verona nel 1990 ma è cresciuto a Roma. Ha iniziato la sua carriera nel 2012 con alcuni mixtape indipendenti, conquistando rapidamente la scena hip hop italiana grazie a uno stile unico e collaborazioni importanti.

Nel 2019 ha ottenuto grande visibilità partecipando al Festival di Sanremo con il brano Rolls Royce, entrando nel mondo mainstream. Da allora ha continuato a distinguersi per la sua versatilità, sperimentando con diversi generi musicali, tra cui hip hop, pop, rock e cantautorato, e per il suo impatto visivo molto forte e provocatorio. Oltre alla musica, Achille Lauro si è dedicato anche all’arte contemporanea, esponendo opere e curando mostre fotografiche.

Share: