Alessandro Casillo torna con “Ancora Qui”: il suo racconto
Alessandro Casillo ha vinto la sezione Giovani del Festival di Sanremo nel 2012 con “È Vero (Che Ci Sei)” e il suo album “#Ale” del 2014 ha debuttato alla #2 della classifica di vendite in Italia. Venerdì esce il suo nuovo singolo “Ancora Qui”, che decreta il suo ritorno alla musica

Alessandro Casillo
A volte per poter godere a pieno di qualcosa, dobbiamo prima allontanarcene. Per preservarci e tutelarci. Insomma: per ritrovarci. Alessandro Casillo è tornato con il nuovo singolo Ancora Qui (disponibile da venerdì 1° giugno).
Il titolo del brano è emblematico. Soprattutto se si pensa al percorso di Alessandro, che ha mosso i suoi primi passi nel mondo della musica a quattordici anni con il programma Io Canto. Dopo essere diventato rapidamente un idolo delle ragazzine, Casillo ha vinto la sezione Giovani del Festival di Sanremo nel 2012 con È Vero (Che Ci Sei) e il suo album #Ale del 2014 ha debuttato alla #2 della classifica di vendite in Italia.
L’intervista ad Alessandro Casillo
In un momento così fortunato per la sua carriera, però, Alessandro ha deciso di rallentare, di concludere gli studi e di cercare un lavoro con il quale potersi mantenere. Così, nonostante non abbia mai abbandonato la scrittura e il canto, Casillo ha lavorato (e sta attualmente lavorando) come operaio nel campo della termoidraulica. Il senso della realtà dell’artista è maturato con il passare degli anni: «L’importante non è essere sempre esposti mediatamente, ma fare musica per bene». Ed è proprio in questo senso che il tempo risulta un amico, se si sa come utilizzarlo.
A quattro anni dal suo ultimo album, ecco il nuovo brano di Alessandro Casillo, che sarà disponibile da questo venerdì. Una bella conferma per il pubblico di Casillo: l’ha scritto Emiliano Bassi, collaboratore di Casillo fin dagli esordi.