Il ritorno di Alessio Bernabei è con “Ti Ricordi Di Me?”: ascoltala qui
Un nuovo brano a distanza di un anno da “Non È Il Sud-America”. Alessio Bernabei è tornato con il singolo “Ti Ricordi Di Me?” scritto da lui insieme a Danti e Alessandro Gemelli

Alessio Bernabei
Un nuovo brano a distanza di un anno da Non È Il Sud-America. Alessio Bernabei è tornato con un singolo scritto da lui insieme a Danti e Alessandro Gemelli, uscito oggi venerdì 15 giugno per Warner Music: Ti Ricordi Di Me? racconta un cambiamento nella musica e nell’atteggiamento dello stesso Bernabei.
Fin dalle prime note si percepisce la presenza di una sonorità ben differente dalle ultime hit del cantante di Noi Siamo Infinito. Ma forse il cambio più forte è proprio quello del “personale”, del venticinquenne Alessio. Non ha più voglia di nascondere il proprio passato, ha voglia di prendersi il suo tempo.
Lui stesso l’ha raccontato: «In questo anno sono cambiate tante cose della mia vita. Ho staccato la spina, ho vissuto la vita di un venticinquenne normale, sono andato a vivere da solo, in poche e semplici parole sono cresciuto». E ancora: «Ho ascoltato tantissima musica e sono cambiato, ho una nuova visione di quello che posso diventare e sto lavorando in questa direzione. Definirei questo nuovo singolo un’evoluzione musicale, un ponte tra quello che ero e quello che sono e sarò».
Ascolta Ti Ricordi di Me? di Alessio Bernabei
Bio
Alessio Bernabei nasce il 4 settembre 1992 a Tarquinia, in provincia di Viterbo. Appassionato di musica fin da giovanissimo, nel 2012 fonda con alcuni amici la band Dear Jack, con cui ottiene grande popolarità partecipando ad Amici di Maria De Filippi nel 2013. Il gruppo arriva in finale e conquista il premio della critica, aprendo la strada a un notevole successo discografico. Nel 2015 i Dear Jack partecipano al Festival di Sanremo con il brano Il Mondo Esplode Tranne Noi.
Alla fine dello stesso anno Alessio decide di lasciare la band per intraprendere la carriera da solista. Firma con Warner Music Italy e nel 2016 pubblica il suo primo album, Noi Siamo Infinito, anticipato dall’omonimo singolo con cui partecipa al Festival di Sanremo. L’album viene certificato disco d’oro e consolida la sua popolarità.
Nel 2017 torna a Sanremo con il brano Nel Mezzo di un Applauso e pubblica successivamente il singolo Non è il Sudamerica. Nel 2018 avvia un nuovo percorso artistico, sperimentando sonorità più vicine al pop-urban.