Pop

Amici 2025, due allieve della scuola sono state eliminate nella 14esima puntata

Il rientro dalle vacanze si porta dietro non poche turbolenze nel programma di Maria De Filippi

  • Il12 Gennaio 2026
Amici 2025, due allieve della scuola sono state eliminate nella 14esima puntata

Maria De Filippi

Il ritorno in onda di Amici 2025 alla 14esima puntata si porta dietro qualche turbolenza già dall’ultima prima della pausa natalizia. Ci eravamo lasciati con le incertezze della professoressa Anna Pettinelli rispetto alla sua allieva Flavia. Dubbi che a quanto pare non sono stati chiariti fino in fondo. La prima puntata del mese di gennaio del programma di Maria De Filippi vede come giudici delle categorie di canto e di ballo gli stessi professori di ruolo. Dopo aver visto la performance di Flavia, la sua prof decide definitivamente di eliminarla.

Ma questa non è l’unica sorpresa. Anna affronta la sfida e si confronta (e perde) con Kiara. Tecnicamente la nuova alunna dovrebbe entrare nella squadra della Peparini, ma Emanuel Lo, che ha solo uno studente dall’inizio dell’anno, mostra un fortissimo interesse nei confronti della new entry. Infine, per chiudere in bellezza i plot twist, la Maestra Alessandra Celentano esprime dei dubbi su Maria Rosaria e valuta addirittura una sostituzione con un nuovo nome. Si tratta di Maddalena, ballerina di latino. 

Non sono mancati gli ospiti tra cui Mara Sattei che presenta la sua Sopra di me  e l’ex allievo della scorsa edizione Nicolò Filippucci che porta la sua Laguna, brano presentato in questa edizione di Sanremo Giovani.

La gara di canto alla 14esima puntata di Amici 2025

La gara di canto viene giudicata per l’appunto dai tre professori: Rudy Zerbi, Anna Pettinelli e Lorella Cuccarini. Come anticipato, Flavia è stata eliminata dalla sua stessa professoressa a cui non sono passati evidentemente i dubbi nei confronti della sua allieva. Nonostante la performance buona di Diamonds di Rihanna, la studentessa è costretta ad abbandonare il programma. Non mancano le discussioni nel merito tra la Pettinelli, il prof Zerbi e la stessa alunna. Dall’altra parte, la prima a rompere il ghiaccio con le esibizioni della gara di canto è stata Caterina con la cover di Ma che freddo fa. Un inizio un po’ più carente rispetto agli standard di dicembre, ma comunque non mancano i complimenti da parte del suo professore di riferimento. 

Nonostante una posizione in classifica al secondo posto la performance più emozionante è stata quella di Gard sulle note di All by Myself. Dopo una intro al pianoforte lenta e delicata, il giovane cantante apre la sua voce e mostra anche dei notevoli miglioramenti nel controllo vocale e, inevitabilmente, emoziona. Il primo posto invece se lo aggiudica Michele che torna alla sua dimensione confort accompagnato dal suo violoncello. Altra sorpresa molto positiva è stata la cover di Plasma: potente e non scontata.

Inaspettatamente, nonostante la buona performance su Dieci ragazze per me, Lorenzo si posiziona all’ultimo posto e, di conseguenza, va automaticamente in sfida per la prima volta. Inoltre, tra Opi e Valentina, l’allieva di Zerbi si offre volontaria per andare in sfida, anche lei per la prima volta all’interno del programma di Amici 2025. La sua cover di Born With a Broken Heart di Damiano David non è stata per nulla all’altezza delle sue precedenti. 

La gara di ballo

A fare maggiori progressi nell’ambito della categoria ballo è Alex, allievo della Peparini che, nello spirito stesso della scuola, è il danzatore che ha mostrato uno stacco vero e proprio rispetto alle sue performance nei mesi precedenti. Anche Paola cavalca la stessa onda di studio, a differenza invece di Giorgia che rimane un po’ statica nella sua zona di comfort. Alessio rimane invece una costante del mondo hip hop tra scioltezza e versatilità e dove ancora una volta fa sembrare i suoi complicatissimi movimenti delle combinazioni coreografiche facili. Ad andare in sfida ci sono invece Paola e Pierpaolo, entrambi allievi della professoressa Peparini. Vedremo tra questa settimana e la puntata di domenica chi degli allievi supererà le varie sfide nelle discipline di ballo e di canto.

Share: