Amici 2025: Lorenzo e Elena confermano i loro posti e Giorgia debutta per il ballo
Nell’undicesima puntata del programma di Maria De Filippi non sono mancati alcuni colpi di scena, tra cui l’ingresso di una nuova allieva
Siamo arrivati all’undicesima puntata di Amici 2025 e non mancano le sorprese nemmeno questa volta. Lorenzo e Elena confermano i loro posti per la categoria canto, mentre Giorgia si esibisce per la prima volta nella disciplina del ballo nella squadra della Maestra Celentano. La trasmissione di Maria De Filippi, andata in onda domenica 7 dicembre, si apre con la sfida di Alessio che, con la sua coreografia, riconferma il suo posto all’interno della scuola. Non mancano, dall’altra parte, i litigi tra i professori Zerbi e Pettinelli sui rispettivi alunni, ormai consuetudine di ogni puntata.
Anche le gaffe però non si fanno attendere. Nonostante fosse stato proprio Zerbi a chiedere la sfida per Michele, allievo della Cuccarini, decide di ritirarla dal momento in cui ascolta la sfidante dell’alunno. Consapevole che il ragazzo avrebbe perso, congela la sfida e chiede ai professori di ascoltare lo stesso la sfidante, Caterina, e invita tutti a darle un banco (che effettivamente ottiene).
Tra gli ospiti ci sono stati Cristiano Malgioglio, giudice di canto che ha presentato anche il suo brano Chi lo sa. Non sono mancati per il ballo, invece, Kledi, Francesca Tocca e Anbeta Toromani. Alberto Urso, invece, si è esibito sulle note della sua Come noi mai.
Alla gara di canto di Amici 2025, Lorenzo e Elena dominano la scena
Gard inaugura la gara di canto dell’undicesima puntata di Amici 2025, dimostrando padronanza di una voce piena sulle note emozionanti del grande classico di Renato Zero, ovvero I migliori anni della nostra vita. Come già aveva dimostrato nella scorsa puntata, anche Lorenzo è una new entry da temere per i veterani. Chi se lo ricorda come il ragazzino timido di X Factor dovrebbe vedere le sue performance all’interno della scuola di Maria de Filippi: molto più sicuro di sé e decisamente cresciuto nelle sue doti vocali. Di questa puntata è stata l’interpretazione migliore vista domenica con il brano La donna del mio amico dei Pooh.
Anche Giorgia sorprende, nuovamente ad Amici 2025 con la sua versione di What About Us di P!nk, rendendola, almeno per ora, una delle allieve più preparate all’interno del programma. Pure Angie si è dimostrata interessante, proponendo un nuovo lato di sé con la cover di Love On The Brain. Adagiata sulla sua oggettiva bravura rimane Valentina, l’allieva di Rudy Zerbi. Nonostante non ci siano sbavature di intonazione nella sua voce, sarebbe interessante vederla fuori dalla sua comfort zone. Anche Riccardo, nonostante il brano Lasciamene un po’ di Tommaso Paradiso fosse più allegro e pop rispetto alle sue consuete assegnazioni, rimane nella sua zona di agio.
Dall’altra parte ancora, Opi, allievo della Pettinelli, ha trovato la sua chiave di interpretazione dei brani, senza usare il graffiato forzato che proponeva nelle scorse esibizioni. Discorso simile vale anche per Flavia che si sta lasciando un po’ più andare nelle esibizioni. Anche questa settimana, però la classifica parla chiaro e a finire in sfida ci sono Plasma e Flavia.
La gara di ballo
Mentre per il canto Lorenzo e Elena cavalcano l’onda del loro debutto nel programma, Giorgia, ballerina classica della Celentano, si esibisce per la prima volta ad Amici 2025. Durante l’undicesima puntata, la categoria del ballo si prende una certa rivincita sui cantanti rispetto alle performance che hanno presentato. Alessio, dopo settimane di sfide, si prende la sua rivincita classificandosi, meritatamente, primo.
Maria Rosaria finalmente sorprende nelle sue coreografie, è più sciolta e meno scontata nei suoi passi. Grandi miglioramenti anche per Paola che forse sta iniziando a tirare fuori grinta e personalità nei suoi passi di danza. Alex, il ballerino della Peparini, invece, sembra essersi adagiato sulle performance e nella presenza scenica. La classifica stilata dai tre professionisti di categoria parla chiaro: ad andare in sfida sono Pierpaolo e Giorgia.
