Pop

Amici 2025, attenzione ai nuovi ingressi

Mentre i cantanti cavalcano l’onda dei nuovi inediti e la classifica dei ballerini viene continuamente stravolta, nella scuola di Maria De Filippi entrano due nuovi alunni

  • Il1 Dicembre 2025
Amici 2025, attenzione ai nuovi ingressi

Attenzione ai nuovi ingressi della scuola di Amici 2025. Si tratta di due cantanti: Lorenzo e Elena. Il primo, ha scelto di lavorare con la professoressa Lorella Cuccarini. Si tratta di Lorenzo Salvetti, ex protagonista dell’edizione dell’anno scorso di X Factor. Il ragazzo si era aggiudicato un posto nella squadra di Achille Lauro arrivando fino alla finale del programma. Elena, invece, ha deciso di lavorare con Anna Pettinelli e, durante la puntata di domenica 30 novembre, si è fatta conoscere al pubblico con una cover toccante di La Vie en Rose. Entrambi i nuovi protagonisti di questa edizione del programma daranno filo da torcere ai veterani. Ma non è tutto. La puntata è stata ricca di ospiti come Donatella Rettore e Mr.Rain, oltre che ai giudici di ballo e di canto come Eleonora Abbagnato, Stash e persino Carlo Verdone.

Oltre ai nuovi ingressi ad Amici 2025

Lorenzo e Elena hanno iniziato a farsi conoscere davanti alle telecamere di Amici 2025. I due nuovi ingressi, però, non sono stati gli unici elementi distintivi della puntata. Ad esempio, Opi continua a essere un personaggio “controverso”, motivo fisso di discussioni tra Rudy Zerbi e Anna Pettinelli. Questa volta il professor Zerbi ha deciso di dimostrare che il giovane cantante rende meglio quando è lui a prendere in mano la direzione artistica dei brani che porta in gara in puntata. Come? Il docente ha fatto venire in studio Adriano Pennino per giudicare due cover di Opi. La prima: Una Vita da Mediano di Ligabue (scelta dall’allievo). La seconda: Un Giorno Credi di Bennato (selezionata invece dalla sua prof). Come voleva dimostrare Zerbi, l’alunno è risultato più coinvolgente nel primo pezzo.

La gara di canto

La gara di canto è stata giudicata da due ospiti d’eccezione, ovvero da Carlo Verdone e da Stash, frontman dei The Kolors. I ragazzi hanno presentato, di nuovo, i loro inediti, usciti su tutte le piattaforme streaming dal 28 novembre. Il primo a cantare è stato Gard con la sua Inferno, un pezzo deciso che questa volta ha cantato con una giusta attitude, più sicura e determinata. Subito dopo, continua la gara Plasma con Perdere Te, sicuramente uno degli inediti più convincenti fino ad ora e stesso discorso vale anche per Opi con Fahrenheit, che entra molto velocemente in testa.

Tra i riscatti degli inediti ci sono stati anche quelli Angie e Flavia. La prima, con la sua Poco Poco, ha portato sul palco freschezza e leggerezza. La produzione di Saturno e Brail ha dato la cornice giusta al brano tra sensibilità e freschezza. Flavia, forse, ha finalmente capito che sa cantare e può fare molto di più, infatti la sua Qualcosa di Grande aveva un respiro molto più giusto per la sua personalità. 

Meglio è l’inedito di Valentina, la canzone è forse una delle più belle e più forti presentate fino adesso, ma l’associazione con la penna che c’è dietro, ovvero quella di Angelina Mango, si sente ancora troppo nel suo sottotesto e nelle acrobazie vocali dell’allieva. Riccardo, con il suo inedito Prima di Adesso, gioca ormai sul sicuro: una ballad dove mostra le diverse sfumature della sua voce. Il meno convincente, invece, è Michele. Il suo brano, Leggerezza d’Amore è stato il meno forte di quelli presentati, infatti il cantante va in sfida e, inaspettatamente, ci va anche Angie.

La gara di ballo

Eleonora Abbagnato è il giudice designato per la gara di ballo. I ballerini sono numericamente meno dei cantanti, ma anche questa volta non mancano colpi di scena. Uno fra tutti è Alessio, che, ancora una volta, si posiziona ultimo nella classifica. L’unico ballerino di Emanuel Lo però non sarà il solo ad affrontare la sfida tra questa e la prossima settimana. Insieme a lui anche Anna torna ancora una volta in sfida. Una classifica inaspettata, soprattutto dopo i giudizi espressi da Abbagnato, tra cui uno rivolto a Paola, definendo la sua coreografia “piatta”. Dall’altra parte Alex, il ballerino di Peparini, Emiliano, e Maria Rosaria (squadra Celentano) continuano a fare progressi.

Share: