Pop

Amici 2025, per gli allievi di ballo e canto arrivano le prime sfide

Dopo la prima puntata non si cammina più in punta di piedi e alcuni dei ragazzi e delle ragazze iniziano a indossare le tanto temute “felpe rosse”

  • Il6 Ottobre 2025
Amici 2025, per gli allievi di ballo e canto arrivano le prime sfide

La nuova classe di Amici (foto IG @amiciufficiale)

Amici 2025 sta entrando sempre di più nel vivo del programma, si mettono da parte i guanti di velluto e si iniziano le prime gare di ballo e di canto, ma attenzione: a questo giro non sarà solo l’ultimo/a in classifica ad affrontare le sfide. Il livello di difficoltà si alza già dalla seconda puntata, infatti gli alunni delle rispettive discipline dovranno scegliere chi si aggiungerà alla sfida tra il terzultimo e il penultimo classificato. Non sono mancati colpi di scena e una giuria d’eccezione.

Le prime squadre di canto

Si delineano le prime squadre (oltre che le prime simpatie e le ancora più marcate antipatie). Ma andiamo con ordine, partendo dal canto. Al momento il prof. Rudy Zerbi vanta una squadra abbastanza numerosa composta da quattro studenti. Con lui ci sono Plasma, Penelope, Riccardo e Valentina. In questa puntata, per il roster Zerbi, Plasma è probabilmente quello che ha peccato un po’ di più in personalità, nonostante poi il risultato il classifica abbia smentito questa stessa affermazione.

A giudicare gli allievi di canto c’erano due ospiti d’eccezione: Ilary Blasi e Paola Turci. Il ragazzo ha portato la cover di Insuperabile di Rkomi aggiungendo delle sue barre. Dall’altra parte Penelope ha portato Tu si ‘na cosa grande di Domenico Modugno con un ottimo controllo vocale. Riccardo e Valentina sono quelli che hanno spiccato maggiormente portando rispettivamente Margherita di Cocciante e Solo 3 min dei Negramaro.

A essere colpite dalla classifica però sono state le squadre di Lorella Cuccarini e Anna Pettinelli. Nonostante la riconferma della potenza vocale di Michele accompagnato dal suo violoncello, le votazioni parlano chiaro, per lui c’è il penultimo posto. Paradossalmente Michelle arriva poco sopra, al sesto posto, nonostante la sua cover un po’ da karaoke di Material Girl di Madonna.

L’ultimo posto in classifica va alla squadra della Pettinelli, composta da Opi, Frasa, Flavia e Gard. Frasa arriva decimo, ma anche Opi non ha convinto nonostante il piazzamento a metà classifica. Tirando le somme, in sfida sono finiti Frasa, Michele e Flavia: questi ultimi due hanno scelto di andare entrambi in sfida piuttosto che scegliere solo uno tra i due.

Le prime squadre di ballo 

Sono meno i ballerini rispetto ai cantanti, almeno per ora. Ad Amici 2025 tutto può cambiare e infatti si respira già aria di sfide. La maestra Celentano vanta al momento nella sua squadra i nomi di Tommaso, Emiliano e Maria Rosaria. Emiliano è il più giovane allievo della scuola e non manca di farsi notare anche agli occhi dei due giudici speciali: Kledi e Garrison.

La sua performance gli fa guadagnare un meritatissimo primo posto nella classifica di ballo, seguito a ruota però da Alessio, il ballerino hip-hop (rientrato dopo un infortunio dall’anno scorso), capace di un movimento molto fluido e coinvolgente della squadra Emanuel Lo (l’unico allievo del prof). A soffrire la classifica è però Veronica Peparini con due alunne in sfida. Si tratta di Anna e Matilde. A salvarsi della sua squadra però ci sono Pierpaolo e Alex.

Gli ospiti della seconda puntata di Amici 2025

Anche per questa puntata la conduttrice Maria De Filippi è stata accompagnata da diversi ospiti. Oltre la sopra citata giuria che ha valutato le performance di ballo e di canto, ci sono state Gaia, vincitrice di Amici 19 che ha presentato il suo nuovo singolo Nuda, e poi Sarah Toscano, anche lei vincitrice del programma di due anni fa che ha portato la sua Maledetto Ti Amo (dal nuovo album Met Gala).

Le sorprese non sono finite perché la giovane cantante è stata accompagnata anche da Mida (anche lui ex concorrente della scuola) per il featuring su Semplicemente, da adesso colonna sonora della serie Netflix Riv4aliNella prossima puntata vedremo invece se inizieranno a cambiare i primi banchi, sia di ballo che di canto di Amici 2025, o se magari la composizione della classe rimarrà l’originaria, almeno per un’altra puntata ancora.

Share: