Pop

Amici 2025, la sesta puntata lascia diversi punti di domanda

Tra conferme e perplessità, la registrazione di domenica 2 novembre del programma di Maria De Filippi lascia, per certi versi, un po’ di amaro in bocca

  • Il3 Novembre 2025
Amici 2025, la sesta puntata lascia diversi punti di domanda

La nuova classe di Amici (foto IG @amiciufficiale)

Ormai è passato più di un mese dall’inizio della stagione di Amici 2025, e la sesta puntata dovrebbe segnare un po’ un giro di boa per gli alunni di ballo e di canto della scuola. Al contrario, la registrazione lascia diverse perplessità, probabilmente dovute alla travagliata settimana che gli allievi del programma di Maria De Filippi hanno dovuto attraversare. Ospite della puntata, oltre ai giudici delle discipline, è Giordana Angi che presenta il suo ultimo singolo Dammi un Bacio.

Il recap del day time

Tra le varie cose che sono successe prima della sesta puntata di Amici 2025, andata in onda domenica 2 novembre, Anna, ballerina di Peparini, si è confrontata con Thomas, il suo sfidante. Alla fine delle performance di entrambi, la ballerina posa la maglia rossa e riconquista la felpa per continuare il suo percorso all’interno della trasmissione.

Dall’altra parte, Emiliano, il ballerino più giovane della scuola e alunno della maestra Celentano, è ancora in panchina. La professoressa ha infatti sospeso la maglia del suo allievo probabilmente finché non vedrà messe in pratica le correzioni coreografiche e stilistiche del ragazzo.

Paola è entrata a far parte del programma di Maria De Filippi e si aggiudica un posto nella squadra di Peparini. Nella scorsa puntata, la new entry di danza si era scontrata con Matilde, sempre allieva di Peparini, vincendo la sfida.

La gara di canto della sesta puntata di Amici 2025

A giudicare la gara di canto della sesta puntata di Amici 2025 ci sono ben tre giudici d’eccezione. Il primo è Dardust che, prima di accomodarsi alla postazione, si esibisce in una performance al piano accompagnato sia dalla console che da due archi. A lui si aggiungono Vanessa Incontrada e Nicolò De Devitiis.

A lasciare tutti sbalorditi è Gard, il primo a esibirsi, che porta la sua versione di Fai Rumore di Diodato. L’alunno di Anna Pettinelli ha dimostrato una gran potenza vocale che ha saputo anche gestire e controllare, mostrando i vari colori della sua voce. L’esibizione, infatti, gli ha fatto guadagnare un meritato primo posto. Anche Riccardo continua sulla scia dei miglioramenti, ma nonostante ciò lo studente di Zerbi arriva quinto.

A non convincere più di tutti è Flavia, allieva di Pettinelli. Stranamente la sua versione di Fiamme negli Occhi dei Coma_Cose non era potente, anzi era molto giù di tono. La performance la mette nella condizione di arrivare ultima e, quindi, automaticamente in sfida. Insieme a lei anche Angie riprende la maglia rossa, paradossalmente la stessa che le ha permesso di entrare nel programma nella scorsa puntata.

Non è tutto. Rudy Zerbi insiste affinchè Opi, alunno di Pettinelli, venga eliminato dal programma. Nonostante abbia strumenti dati dalla produzione per poterlo mettere in sfida e rischiare dunque il posto nella scuola, il professore insiste per rimettere in capo la decisione a Pettinelli. Dopo essersi esibito, la professoressa fa nuovamente sedere il suo alunno al suo banco.

La gara di ballo

A giudicare gli alunni di ballo c’è solo una persona. Si tratta della ballerina Samanta Togni. Come di consuetudine, inaugura la gara di ballo Alessio, l’unico ballerino hip hop di Emanuel Lo. L’alunno dimostra nella sua coreografia molta più serietà rispetto al lavoro svolto e lo si nota anche dal fatto che ha ridotto le eccessive espressioni facciali durante la performance. Ma, è Alex, il danzatore di Peparini, ad aver fatto maggiori miglioramenti, tant’è vero che si posiziona primo nella classifica e riceve addirittura un accenno di complimenti di Celentano nello svolgimento di un compito su una rumba che gli era stato assegnato dalla stessa.

A non convincere, ma fino a un certo punto, è Maria Rosaria, la ballerina di Celentano. L’allieva dovrà affrontare la sua prima sfida all’interno del programma di Amici 2025. La scelta del voto di Samanta Togni è, stando alle sue parole, dettata dalla volontà di spronare l’alunna, che ritiene un vero talento, a fare molto di più. Oltre a lei, anche Pierpaolo prende la maglia rossa della sfida.

Vedremo infatti tra questa settimana e la puntata di domenica prossima chi, tra gli alunni di ballo e di canto, supererà le varie sfide.

Share: