Amici 2025, nella terza puntata ci sono già le prime tensioni
I ballerini e i cantanti sono stati giudicati da Gigi D’Alessio e da Oriella Dorella: in sfida finiscono quattro nuovi nomi
La nuova classe di Amici (foto IG @amiciufficiale)
Amici 2025 arriva alla sua terza puntata. Iniziano le prime confidenze tra i compagni di casetta, ma anche le prime tensioni nella convivenza nel programma. Stessa cosa vale per i professori sia di ballo che di canto. I litigi Zerbi-Pettinelli e Celentano-Lo ormai sono un classico del programma condotto da Maria De Filippi.
Le discussioni proseguono e pare non si arrivi ad una quadra soprattutto su certi nomi della classe come Opi e Frasa (canto) e Tommaso (ballo). Ognuno vuole difendere il proprio allievo, questo è certo. A giudicare le performance però non sono solo i docenti, perché a stilare la classifica della terza puntata di domenica 12 ottobre ci sono Gigi D’Alessio per la categoria canto e Oriella Dorella per il ballo.
Nella scorsa puntata erano finiti in sfida Frasa, Flavia e Michele per il canto. I primi due hanno affrontato i loro sfidanti durante la settimana ed entrambi rimarranno nella scuola. Michele non ha ancora affrontato la sfida, probabilmente lo vedremo a fronteggiarla nel corso di questa settimana durante i day time. Buone notizie anche per il ballo, in particolare per la squadra di Veronica Peparini perché entrambe le sue alunne Matilde e Anna hanno superato le rispettive sfide.
La classifica di canto
Nella Top 3 della classifica canto ci sono in ordine: Flavia, Valentina e Penelope. In effetti le loro performance sono state le migliori della terza puntata di Amici 2025. Flavia, della squadra di Anna Pettinelli, ha portato un cover molto intensa, ma allo stesso tempo anche delicata di Il diario degli errori di Michele Bravi. Un brano struggente del 2017 che però le è valso i migliori complimenti all’interpretazione anche dallo stesso Gigi D’Alessio.
Valentina (della squadra Zerbi) continua ad incantare il pubblico con il timbro della sua voce: la ragazza ha portato Brividi di Blanco e Mahmood, canzone vincitrice del Festival di Sanremo del 2023. La performance è arrivata proprio perché fino al ritornello, la giovane cantante ha eseguito il brano a cappella.
Anche Penelope fa parte della squadra di Rudy Zerbi. Con l’esibizione della terza puntata potrebbe aver trovato la dimensione di sound che la renderebbe una voce interessante all’interno del programma. La ragazza ha eseguito una cover di The Hardest Part di Olivia Dean che le calzava veramente a pennello.
In fondo alla classifica, invece, finisce Opi (team Pettinelli). La sua interpretazione di Amandoti di Gianna Nannini non ha convinto per niente. Come ha detto anche lo stesso giudice ad hoc, “molte parti erano troppo urlate”. Ciò significa che per questa settimana sarà lui in sfida. Ma non è finita. Come la volta scorsa gli allievi dovranno scegliere chi tra il penultimo e il terzultimo classificato indosserà la felpa rossa della sfida. Questa volta si tratta di Michelle (team Cuccarini) che anche questa volta, come nella precedente puntata, pecca di intensità.
La classifica di ballo
Per quanto riguarda il ballo, nella terza puntata di Amici 2025, ci sono stati dei colpi di scena. A finire in fondo alla classifica è Alex, alunno di Veronica Peparini e, contro ogni aspettativa, ci finisce anche Alessio, unico allievo di Emanuel Lo. Nonostante, entrambi abbiano portato performance ad alto livello, la classifica stilata da Oriella Dorella parla diversamente.
Dall’altra parte, sul podio ci sono Tommaso, Emiliano e Matilde, la quale si posiziona terza e dimostra un’ottima energia, soprattutto dopo la sfida affrontata durante la settimana. Emiliano sta iniziando a diventare un po’ una certezza: con le sue coreografie dinamiche e il suo movimento duttile riesce a rimanere (almeno fino ad ora) nella parte alta della classifica sin dall’inizio del programma.
Tommaso (allievo della Celentano così come Emiliano), oltre alla coreografia, ha dovuto portare anche un compito (affidatogli dal maestro Emanuel Lo) basato sulle prese nel passo a due. Per Celentano, il compito è sufficiente, nonostante Lo e Peparini non la pensino allo stesso modo.
Gli ospiti della terza puntata di Amici 2025
Nel corso della puntata ci sono stati diversi ospiti che hanno accompagnato Maria De Filippi. Oltre ai già citati Gigi D’Alessio e Oriella Dorella, ci sono state due brevi performance live.
La prima è stata quella di Fabrizio Moro con il singolo Non Ho Paura di Niente, che anticipa il suo prossimo album (omonimo) in uscita il 14 novembre. A chiudere la puntata invece è stato Achille Lauro con il brano Una Stupida Storia tratto dal suo ultimo album Comuni Mortali.