Pop

Amici 2025, classifiche stravolte come sorpresa natalizia

Il programma di Maria De Filippi arriva alla sua tredicesima puntata prima della pausa per le vacanze invernali

  • Il22 Dicembre 2025
Amici 2025, classifiche stravolte come sorpresa natalizia

Amici 2025 non poteva non augurare un buon Natale con delle sorprese. Il programma di Maria De Filippi chiude con la sua tredicesima puntata prima delle vacanze invernali con qualche plot twist. A cominciare dalla professoressa Anna Pettinelli che, senza apparente preavviso, decide di sospendere la maglia alla sua allieva, Flavia. Non mancano ovviamente le polemiche da parte della studentessa che, alla fine, lascia lo studio dopo aver cantato la canzone che avrebbe portato durante la gara di canto della puntata, ovvero Sola di Nina Zilli .

Ma non è l’unica sorpresa natalizia che arriva dalla puntata. Anche la classifica generale di ballo e di canto vengono stravolte. Tra gli ospiti ci sono stati Arisa, Angelo Madonia, Jacopo Sol (ex allievo della scuola) e Garrison. Dall’altra parte Gard vince la sfida e i tre nuovi allievi, Lorenzo, Caterina e Elena presentano i loro inediti al pubblico.

La gara di canto di Amici 2025 prima delle vacanze di Natale

Arisa giudica la gara di canto e prima di posizionarsi nel suo ruolo presenta in studio ad Amici 2025 il suo nuovo singolo, Nuvole. La competizione comincia con Michele che torna alla sua zona di comfort con il violoncello. La combinazione voce e strumento è stata efficace sin dalla sua audizione per entrare nella scuola, e anche questa volta non è stata meno efficace. Valentina ha portato Mi manchi negli occhi, canzone che la scorsa puntata non ha cantato a causa della poca voce. Di nuovo dietro a un pianoforte, brava ma l’abbiamo anche già vista in questa veste. 

Dall’altra parte, i nuovi arrivati danno sempre più filo da torcere. Caterina, la nuova alunna del professor Rudy Zerbi con la sua cover di Rimmel, dimostra ancora una volta una forte padronanza vocale. Stesso discorso vale per Lorenzo, alunno di Lorella Cuccarini che porta freschezza alla cover di New Shoes con un simil graffiato molto particolare. La combinazione chitarra e voce è una delle sue vesti che più piace. Una delle performance più emozionanti è stata quella di Elena, studentessa di Anna Pettinelli che ha portato la sua versione di L’appuntamento di Ornella Vanoni.

Anche Angie si è riscattata con la sua versione di What’s Up aggiungendo una piccola strofa scritta da lei. Riccardo rimane adagiato sulle sue corde, ma questa volta gli costa l’ultimo posto in classifica e, quindi, automaticamente anche la sfida. Accanto a lui si offre Opi, che arriva in fondo alla classifica.

La gara di ballo

La gara di ballo di Amici 2025 prima delle vacanze di Natale viene giudicata da Garrision e Angelo Madonia. Alex inaugura la competizione interna della disciplina e stupisce il pubblico con una coreografia insieme a Mattia, ex allievo della scuola e ad oggi ballerino professionista. Emiliano, così come Alessio, anche questa volta hanno dato uno stacco superiore rispetto agli altri compagni. Entrambi né banali né scontati hanno dominato la scena. Anche Maria Rosaria ha chiuso con una performance ad alto livello ballando una rumba da sola. In sfida finisco Anna e Giorgia. Vedremo a gennaio come continueranno le varie gare e sfide per gli alunni della scuola.

Share: