Amici 25, alla diciannovesima puntata tre alunni entrano al serale: ecco di chi si tratta
Emiliano, Alex e Michele guadagnano le maglie oro e, nel frattempo, continuano le gare di ballo e di canto nella scuola di Maria De Filippi
Da sinistra a destra: Raimondo Todaro, Oriella Dorella, Anbeta Toromani, Drusilla Foer e Giusy Ferreri
Alla diciannovesima puntata, la scuola di Amici 25 ha i primi tre nomi di allievi che entrano al serale. Si tratta di due ballerini e un cantante. Il primo a prendere la maglia oro è Emiliano. Come per la scorsa puntata, chi arriva in fondo alla classifica sia di ballo che di canto non andrà in sfida, ma non potrà essere proposto dal proprio professore per sostenere l’esame per poter accedere al serale. L’alunno della Celentano, non solo si posiziona primo nella gara di ballo, ma era anche stato proposto dai suoi compagni di classe durante il day time per sostenere la prova. L’alunno, dopo la sua esibizione, ha ottenuto tre sì dai professori di categoria, dunque ottiene la maglia oro.
Non è l’unico. La maestra Peparini propone Alex, ballerino di latino. Anche lui ottiene la seconda maglia dorata per accedere al serale. Infine, per la categoria di canto, si esibisce Michele. Dopo tre performance fatte sia col piano con Versace on the Floor di Bruno Mars, che con la chitarra con Say You Won’t Let Go di James Arthur che con il suo violoncello sulle note de La Fine di Tiziano Ferro, l’allievo di Cuccarini entra ufficialmente al serale. Per quanto riguarda le gare di ballo e di canto, anche nella diciannovesima puntata, la classe non è al completo: i professori sono ancora una volta chiamati a scegliere solo due allievi delle rispettive squadre per esibirsi.
La gara di canto della diciannovesima puntata di Amici 25
A giudicare la gara di canto c’è Giusy Ferreri, che prima di accomodarsi nel suo ruolo per la diciannovesima puntata di Amici 25 performa sulle note del suo nuovo brano, ovvero Musica Classica. Al suo fianco c’è Drusilla Foer. Questa volta i brani proposti non sono stati assegnati agli alunni né dai docenti né dal corpo musicale. Gli studenti hanno scelto personalmente le canzoni da portare in gara.
Elena, ora nella squadra di Rudy Zerbi, porta Rolling in the Deep di Adele in una versione molto più cantautorale e accompagnata dalla chitarra, ma avrebbe potuto mettere un po’ più di energia nel ritornello quando apre la voce. Il paragone con l’originale è inevitabile. Lorenzo porta Il Morso di Tyson di Brunori Sas e mostra un nuovo lato di sé, finora inedito, a tratti più leggero. Forse ha iniziato a tirare la grinta di cui anche i professori parlavano nelle precedenti puntate.
Michele lascia da parte il violoncello e si siede davanti al pianoforte sulle note di un pezzo di Lewis Capaldi portando tanta emozione. Gard torna in carreggiata con la sua cover di L’elefante e la farfalla di Michele Zarrillo. A differenza di Plasma, con Stupida anima di Chiello alla quale ha aggiunto delle sue barre, e di Valentina con Pink Pony Club che purtroppo dà un po’ le vibe da karaoke.
La gara di ballo
La gara di ballo della diciannovesima puntata di Amici 25 viene giudicata da pilastri della danza come Oriella Dorella, Anbeta Toromani e Raimondo Todaro. Inaugura la competizione Alex che, come notano anche gli stessi giudici, ha fatto diversi progressi dall’inizio del suo percorso. Nicola, new entry di Celentano, non convince fino in fondo nel passo a due classico insieme a Chiara. Emiliano è sempre leggero nei suoi movimenti e non smette di incantare sia il pubblico che la giuria. Simone è anche lui una delle garanzie della categoria ballo e ad ogni puntata porta lati nuovi di sé che stupiscono sempre. A Kiara anche questa volta non manca energia ed espressività.
