Pop

Amici 25, la diciassettesima puntata si porta dietro un eliminato e due nuovi ingressi

La pressione verso il serale si fa sempre più accesa e la compagine dei banchi della scuola di Maria De Filippi continua a cambiare

  • Il2 Febbraio 2026
Amici 25, la diciassettesima puntata si porta dietro un eliminato e due nuovi ingressi

Nuovi terremoti nella compagine dei banchi nella scuola di Amici 25. Durante la diciassettesima puntata Maria Rosaria affronta la sfida, dato che la scorsa settimana è arrivata nuovamente ultima. La ballerina di Celentano ha portato un passo a due identico al suo sfidante, Antonio, per una gara comparata. Sorprendentemente a vincere la sfida non è la veterana della scuola. Il ragazzo entra ufficialmente nella classe di Amici, mentre Maria Rosaria viene eliminata.

La Maestra Celentano, inoltre, chiede anche un banco per un nuovo ballerino di classico, Nicola. Non c’è voluto molto per convincere anche gli altri professori sia di categoria che di canto, dunque anche lui ha un posto all’interno del programma. Nel frattempo Valentina decide di tornare nel programma come concorrente dopo la settimana di pausa fuori dalla casetta consigliata dalla stessa conduttrice Maria De Filippi.

Prima ospite della diciassettesima puntata di Amici 25 è Giorgia, Woman of the Year di Billboard Italia Women in Music 2025, che presenta la sua Corpi Celesti, notoriamente dedicata al marito, nonché prof di ballo nella scuola di Amici, Emanuel Lo. Altri ospiti della puntata sono Petit, ex concorrente della scuola, e Mimì, ex vincitrice di X Factor.

La gara di canto della diciassettesima puntata di Amici 25

A giudicare la gara di canto nella diciassettesima puntata di Amici 25 c’è una coppia che, per distanza stilistica, mai si poteva pensare di vedere insieme. A esprimere le loro preferenze ci sono Jake La Furia e Al Bano. Inaugura la gara di canto Gard con la cover di Un Año de Amor. Sorprendentemente il cantante porta un brano in spagnolo. Dal punto di vista tecnico ci sono stati diversi cambi di intensità, ma forse non era la canzone più adatta a lui. Ciò non fa altro che creare gli ennesimi litigi tra Zerbi e la sua prof Pettinelli. Angie invece con Love in the Dark mostra nuove sfumature della sua voce toccando note che probabilmente non aveva mai raggiunto all’interno del suo percorso nella scuola.

Plasma porta una cover di I Love You Baby di Jovanotti con barre. In questa performance le parti scritte dall’allievo sono state più efficaci del ritornello, ma nonostante ciò ha divertito comunque il pubblico in studio. Caterina finalmente è tornata a fare cover della sua cifra stilistica portano un brano di Joss Stone, Right to Be Wrong.

Riccardo porta Tutto Qui di Gazzelle. Le ballad gli vengono bene e questo è stato sicuramente appurato. Il ragazzo ha la voce, ma rimane comunque la curiosità di vederlo in una veste nuova. Opi invece pare abbia trovato una quadra sia nei brani, che nell’espressività e nella stessa personalità portando X Colpa di Chi? di Zucchero.

La classifica parla chiaro. Elena ha emozionato sia il pubblico che i giudici, infatti si posiziona al primo posto. Al contrario di Gard che deve affrontare la sfida, così come Plasma.

La gara di ballo

A giudicare la gara di ballo c’è Giuseppe Giofrè, ballerino dalla fama internazionale e fedele membro del corpo di ballo di Jennifer Lopez. Insieme a lui anche Irma di Paola, ballerina e coreografa. Inaugura la gara Alex, reduce di una sfida (superata) durante la settimana e che porta una coreografia energica e potente insieme al professionista Mattia. Alessio, pur rimanendo nelle sue coreografie di confort e nel suo stile, ha aggiunto più energia alla sua coreografia. Emiliano anche questa volta fa venire la pelle d’oca con la sua coreografia, nella quale sembra quasi che non abbia le ossa per la sua fluidità.

Kiara balla con Francesco e ancora una volta alza l’asticella di aspettative sulle sue coreografie. Per non parlare della forte espressione e attitudine che dimostra puntata dopo puntata nonostante sia entrata nella scuola di Amici 25 da poco. Simone, new entry della scorsa settimana, stupisce ancora una volta portando una coreografia di breakdance. A finire in sfida ci sono le due nuove entrate. Si tratta di Giulia e Kiara.

Share: