Amici 25: alla sedicesima puntata si contano due ingressi e qualche riscatto verso il serale
La gara tra i ballerini e i cantanti è entrata sempre più nel vivo e si inizia a sentire la pressione nella strada verso i live in diretta
Amici 25 arriva alla sedicesima puntata e si avvicina sempre di più la strada verso il serale. La stessa Maria De Filippi ricorda anche che ci vogliono 3 sì a ciascun allievo da parte dei professori di categoria per accedervi. Durante il daytime abbiamo visto che la professoressa Veronica Peparini ha eliminato un altro alunno della sua squadra. Pierpaolo dunque è uscito dal programma.
I dubbi espressi principalmente dagli altri professori di disciplina e il fatto che sia arrivato nuovamente in fondo alla classifica di ballo hanno confluito nella decisione della docente. Svolta positiva invece per Maria Rosaria. Tra lei e Maddalena, la Maestra Celentano decide di confermare il percorso all’interno della scuola della sua allieva.
Ma non è finita perché nella scuola sono entrati a sorpresa due nuovi alunni di ballo, Simone e Giulia, che faranno parte della squadra della Peparini. Valentina è l’assente della sedicesima puntata del programma: dopo un momento di crisi e di sconforto dalla classifica della scorsa settimana, la stessa conduttrice le propone di lasciare la casetta per una settimana. Ospiti della sedicesima puntata i Modà con Bianca Atzei che hanno presentato il loro ultimo singolo dal titolo Ti amo ma non posso dirlo. Altro ospite Senza Cri, protagonista della scorsa edizione del programma di Maria De Filippi nonché tra i semi finalisti di Sanremo Giovani e porta la sua Spiagge.
La gara di canto della sedicesima puntata di Amici 25
A giudicare la gara di canto della sedicesima puntata di Amici 25 ci sono tre ospiti: Nina Zilli, Nicolò De Devitiis e Adriano Pennino. Riccardo inaugura la competizione canora. Propone la cover di Per due come noi di Olly, ma la sua interpretazione è troppo triste rispetto al testo e al significato della canzone, tanto che a tratti sembra molto forzata e ciò viene sottolineato da piccole stonature e imprecisioni.
Opi è colui che sorprende di più all’interno della gara di Amici 25. La sua interpretazione di Portami via di Fabrizio Moro fa commuovere lo stesso interprete. Probabilmente è stata una delle sue esibizioni migliori all’interno della scuola di Maria De Filippi. Angi si riscatta dopo la sfida di settimana scorsa con il suo ultimo inedito e, questa volta, propone una cover delicata, ma grintosa di Meraviglioso amore mio.
Elena canta Anema e Core di Serena Brancale, ma manca l’effetto wow. Dall’altra parte Lorenzo con Come si cambia tira fuori la grinta e forse proprio come il titolo della canzone ha finalmente preso il giusto cambio di rotta. Invece, non dispiace la veste più indie di Plasma con Sui muri di Psicologi.
Caterina canta Seven Years. Il fatto che abbia aggiunto delle barre in italiano non hanno fatto arrivare a pieno la fragilità e la potenza del pezzo di Lukas Graham. Gard canta Attenti al lupo di Lucio Dalla e, nonostante sembrasse di primo impatto una scelta molto azzardata, riesce, ancora una volta a interpretarla nel suo modo personale , ma pur sempre efficace sperimentando anche un genere diverso rispetto al solito.
Michele infine chiude la gara per l’ennesima volta col violoncello e canta Sign of the Times di Harry Styles, ma l’interpretazione lascia a bocca aperta e anche per lui probabilmente si tratta di una delle esibizioni migliori che ha fatto all’interno della scuola. La classifica porta qualche sorpresa, non tanto per il primo posto che l’ha meritatamente guadagnato Michele, ma anche per la posizione di Opi al quinto posto e, soprattutto, per l’ultimo di Angie che va in sfida.
La gara di ballo
La gara di ballo della sedicesima puntata di Amici 25 è giudicata da Fabrizio Mainini e da Garrison. Inaugura la gara Simone, il nuovo allievo di Veronica Peparini. Forse per lui così come per Giulia è troppo presto per dare un giudizio sulla base di una sola performance. L’attitudine è giusta in entrambi, ma per ora si vede che sono entrati a gara già più che avviata. Nonostante ciò Simone, alla sua prima gara, arriva primo in classifica.
Kiara, la new entry canadese di Emanuel Lo continua a mettere energia e carisma nei suoi pezzi. L’espressività è sicuramente una delle sue doti più forti e convincenti. Dall’altra parte Alex propone un altro passo a due con Alessia, nonostante la sua bravura rimanga non c’è stato nulla di nuovo nella coreografia. Alessio, invece, rimane anche questa volta molto esplosivo, dinamico e convincente.
Stesso discorso per Emiliano che ancora una volta è tra i più preparati all’interno della scuola. Maria Rosaria invece ha fatto una coreografia con una potenza altalenante. Questa performance la fa arrivare ancora una volta ultima e indossa la maglia rossa della sfida. Anche Alex la raggiunge con la stessa maglia.
