Il coraggio di Levante con “Andrà Tutto Bene”: ascoltalo qui
“Andrà Tutto Bene” è il primo brano che Levante pubblica con Warner Music Italia. Cita il caso di Stefano Cucchi e parla di immigrazione
Si tratta del primo brano che ha lanciato dopo il suo passaggio a Warner Music Italia. Levante ha pubblicato oggi, venerdì 5 aprile, Andrà Tutto Bene. Si tratta di una canzone coraggiosa. Che ha già conquistato molti suoi fan, come è possibile notare sui suoi social network.
Claudia Lagona (questo il suo vero nome) non ha paura di esporsi. In Andrà Tutto Bene cita Stefano Cucchi, parla di migranti e delle difficoltà e ingiustizie del mondo di oggi. Insomma: Levante non ci sta più. E per questo brano mette da parte il racconto amoroso, ma si schiera. Senza alcuna paura delle reazioni.
«Questo è il futuro che sognavi per te? Credevi fosse più lontano, eh? Ti senti fuori tempo limite contro ogni previsione; hai perso il desiderio della rivoluzione», canta Levante.
Un’ultima curiosità: il suo nuovo disco dovrebbe uscire in autunno.
Ascolta Andrà Tutto Bene di Levante
Bio
Claudia Lagona, meglio conosciuta come Levante, nasce il 23 maggio 1987 a Caltagirone, in Sicilia, e cresce tra l’isola e Torino, dopo la prematura perdita del padre.
Muove i suoi primi passi nel mondo musicale durante un periodo trascorso a Leeds (Regno Unito), ma è nel 2013 che conquista l’attenzione del pubblico con Alfonso, singolo di debutto che diventa un manifesto generazionale. Nel 2014 pubblica il suo primo album, Manuale Distruzione, seguito nel 2015 da Abbi Cura di Te. Entrambi ottengono un buon consenso di pubblico e critica e danno il via a una serie di concerti e tournée.
Nel 2016 collabora con J-Ax e Fedez nel singolo Assenzio, mentre nel 2017 pubblica il romanzo Se non ti vedo non esisti e diventa giudice della undicesima edizione italiana di X Factor. Nello stesso periodo esce anche il suo terzo album, Nel Caos di Stanze Stupefacenti.