Levante: il suo ritorno è con “Andrà Tutto Bene”
Levante ha pubblicato su Instagram la cover del suo nuovo singolo “Andrà Tutto Bene”, in uscita il 5 aprile. Guarda il suo post
Il suo ultimo album di inediti (apprezzato da pubblico e critica), Nel Caos di Stanze Stupefacenti, è uscito il 7 aprile 2017. Da quel momento, Levante ha fatto tantissime cose. È stata tra i giudici di X Factor 11, ha collaborato con Diplo e MO (con il singolo Stay Open) e ha pure pubblicato il suo secondo romanzo, Questa è l’Ultima Volta Che ti Dimentico. Ora Levante è pronta per tornare con nuova musica: il 5 aprile esce infatti il suo singolo Andrà Tutto Bene.
Questo brano inaugura il sodalizio artistico con Warner Music: l’artista ha infatti firmato un nuovo contratto con la casa discografica proprio poche settimane fa (il 5 marzo). E anticipa il suo quarto disco.
Levante (all’anagrafe Claudia Lagona) ha pubblicato sul suo profilo Instagram la cover di Andrà Tutto Bene. Invece, su Facebook e Twitter un teaser che anticipa la canzone.
Andrà tutto bene.
Dal 5 Aprile.
?#ATB #MGMMMR #levantacanta #levantecaos #levantegipsy@WARNERMUSICIT @METATRONGROUP pic.twitter.com/Xwk8FrFzkO— Levante (@levantecanta) March 27, 2019
Bio
Claudia Lagona, meglio conosciuta come Levante, nasce il 23 maggio 1987 a Caltagirone, in Sicilia, e cresce tra l’isola e Torino, dopo la prematura perdita del padre.
Muove i suoi primi passi nel mondo musicale durante un periodo trascorso a Leeds (Regno Unito), ma è nel 2013 che conquista l’attenzione del pubblico con Alfonso, singolo di debutto che diventa un manifesto generazionale. Nel 2014 pubblica il suo primo album, Manuale Distruzione, seguito nel 2015 da Abbi Cura di Te. Entrambi ottengono un buon consenso di pubblico e critica e danno il via a una serie di concerti e tournée.
Nel 2016 collabora con J-Ax e Fedez nel singolo Assenzio, mentre nel 2017 pubblica il romanzo Se non ti vedo non esisti e diventa giudice della undicesima edizione italiana di X Factor. Nello stesso periodo esce anche il suo terzo album, Nel Caos di Stanze Stupefacenti.