Pop

Anche Andrea Bocelli a RTL 102.5 Power Hits Estate, in diretta stasera

Nella tradizionale serata che decreta il tormentone estivo ci sarà anche il tenore. RTL 102.5 Power Hits verrà trasmesso dall’Arena di Verona (vuota)

Autore Billboard IT
  • Il9 Settembre 2020
Anche Andrea Bocelli a RTL 102.5 Power Hits Estate, in diretta stasera

Mattia Ozbot/Soccrates/Getty Images

Un’Arena di Verona rigorosamente senza pubblico, ma con luci e scenografie da capogiro, sarà la protagonista del tradizionale appuntamento di stasera di RTL 102.5. Insieme ovviamente ai cantanti, già al centro della nostra estate musicale.

In attesa di conoscere il vincitore del premio finale del RTL 102.5 Power Hits 2020, tra gli ospiti è stato annunciato oggi anche Andrea Bocelli. Il tenore canterà il Nessun Dorma e insieme a Mahmood Perfect Symphony, il brano di Bocelli e Ed Sheeran.


Ad aprire la serata, invece, il chitarrista e cantautore Federico Poggipollini che eseguirà l’Inno di Mameli.

La serata presentata da Angelo Baiguini, Fabrizio Ferrari e Matteo Campese, con la partecipazione di Mara Maionchi, sarà trasmessa in diretta dalle 20.35 su RTL 102.5 (canale 36 del DTT e 736 di Sky). E per la prima volta su Sky Uno, su TV8 e sul sito di RTL. Lo spettacolo si potrà seguire anche sui social di RTL, e quest’anno per la prima volta dal vivo, anche su TikTok.


Tutto per non rinunciare

«Non potevo pensare all’idea di non mettere in piedi questa serata», ha raccontato Lorenzo Suraci, presidente di RTL 102.5. «Del resto ho combattuto tante battaglie nella mia vita e non volevo darmi per vinto. Per questo motivo ho iniziato a pensare a come avremmo potuto fare già tanti mesi fa. Ho pensato che avremmo dovuto organizzare uno spettacolo anche con un’arena vuota, che poi è il nostro lavoro di sempre, essendo una radio. Noi non avremo un incasso così senza pubblico ma voglio veramente che questa sia la serata della musica con i 42 artisti che si esibiranno su quel palco proprio come guerrieri».

Gli ospiti

Questo infine l’elenco dei 50 artisti presenti:

BIAGIO ANTONACCI, GIANNA NANNINI, TIZIANO FERRO E ZUCCHERO. E poi ACHILLE LAURO, AIELLO, ALESSANDRA AMOROSO, ANA MENA, ANNALISA, BABY K, BOB SINCLAR, BOBO VIERI, NICOLA VENTOLA E LELE ADANI, BOOMDABASH, DANTI, DIODATO, DOTAN, DRD, ELETTRA LAMBORGHINI, ELISA, ELODIE, ERNIA, FABIO ROVAZZI, FEDERICO POGGIPOLLINI, FEDEZ, FRANCESCO GABBANI, GAIA, GHALI, GIANLUCA GRIGNANI, GIUSY FERRERI, GUÉ PEQUENO, IRAMA, J-AX, LE VIBRAZIONI, LEVANTE, LUCHÈ, MADAME, MAHMOOD, MARRACASH, NEK, PINGUINI TATTICI NUCLEARI, PURPLE DISCO MACHINE & SOPHIE AND THE GIANTS, RAF,  ROCCO HUNT, ROSE VILLAIN, TAKAGI & KETRA, THE KOLORS, TOMMASO PARADISO, TOPIC & A7S, ZOE WEES.

Share: