Angelina Mango al Fabrique annuncia l’uscita del nuovo album
Durante il suo primo concerto nel club milanese la vincitrice dell’ultima edizione del Festival di Sanremo ha svelato che il 31 maggio pubblicherà il suo primo disco, “poké melodrama”
Ieri sera Angelina Mango si è esibita per la prima volta al Fabrique di Milano davanti a una folla di giovanissimi e non, e allora quale momento migliore del primo concerto in un club così importante per annunciare l’uscita del suo nuovo album? Durante il momento clubbing del live, la vincitrice dell’ultima edizione del Festival di Sanremo (che presto salirà sul palco dell’Eurovision) ha svelato che il 31 maggio pubblicherà il suo primo disco ufficiale, poké melodrama.
Nel nuovo album di Angelina Mango ci sarà anche tanta elettronica?
Dopo il successo incredibile riscontrato nell’anno appena passato, il primo album di Angelina Mango (che ieri sera al Fabrique – dove tornerà per altre due volte, il 26 e il 27 ottobre – ha confermato di essere davvero la nuova teen idol – e non solo – italiana) si preannuncia già uno dei più attesi del 2024. E il modo in cui lo ha annunciato (smanettando in consolle avvolta nei laser) lascerebbe presagire una sperimentazione sonora inedita per lei, che sull’elettronica funziona davvero benissimo (ma Angelina Mango con quella voce può fare davvero di tutto).
Sul palco, infatti, Angelina – vestita si muove agevolmente da uno stile all’altro, si destreggia tra momenti di set in acustico per brani come Estranea («Una canzone che ho scritto quando ero piccola e che non so se uscirà mai», come racconta) e quelli più adrenalinici per canzoni come Vita morte e miracoli o l’inedita Smile (che presumibilmente anticiperà il suo nuovo album). E ora destinazione Malmö.