Pop

Annalisa: il nuovo album è “Bye Bye”

L’annuncio sui social di Annalisa: il suo nuovo disco esce il 16 febbraio e si chiama “Bye Bye”. La cantante è in gara a Sanremo 2018 con “Il Mondo Prima di Te”

  • Il22 Gennaio 2018
Annalisa: il nuovo album è “Bye Bye”

Annalisa

Parteciperà al Festival di Sanremo con il brano Il Mondo Prima di Te. Ora Annalisa ha svelato che il prossimo 16 febbraio uscirà il suo album di inediti dal titolo Bye Bye.

La cantante – che presenterà i nuovi brani in due anteprime live il 14 maggio all’Alcatraz di Milano e il 16 maggio all’Atlantico Live di Roma (qui le info) – ha scritto sui suoi social: «Voglio raccontarvi tutto. Raccontarvi che dentro questo disco c’è la fame, la voglia di buttarsi. C’è l’emozione, l’energia. Le persone che mi hanno accompagnata e che ringrazierò sempre. E poi ci sono tutti quei momenti in cui mi sono fermata a pensare, mi sono guardata, e ad un certo punto mi sono ritrovata completamente diversa. Nuova. Rinata».

Bye Bye di Annalisa uscirà per Warner Music e sarà prodotto da Michele Canova. Ecco l’annuncio (con tanto di cover del disco):

Bio

Annalisa Scarrone, conosciuta semplicemente come Annalisa, è una cantautrice italiana nata a Savona il 5 agosto 1985. Dopo la laurea in Fisica, ha deciso di dedicarsi alla musica, sua grande passione fin da ragazza. Il grande pubblico la scopre nel 2011 grazie al talent show Amici di Maria De Filippi, dove si classifica al secondo posto, mettendo subito in evidenza le sue doti vocali.

Il suo percorso discografico inizia nello stesso anno con l’album d’esordio Nali, che ottiene il disco di platino. Seguono altri lavori che consolidano la sua carriera: Mentre Tutto Cambia nel 2012, Non So Ballare nel 2013 – che contiene il brano Scintille, presentato al Festival di Sanremo – e Splende nel 2015, trainato dal successo sanremese di Una Finestra tra le Stelle.

Nel 2016 partecipa di nuovo a Sanremo con la canzone Il Diluvio Universale e pubblica l’album Se Avessi un Cuore, caratterizzato da sonorità più elettroniche e moderne. Parallelamente prende parte a programmi televisivi come Tale e Quale Show, che contribuiscono ad avvicinarla ulteriormente al grande pubblico.

Share: