Guarda in anteprima il video di “Ipotesi” di Simona Severini
Ipotesi è un brano che esplora le terre di mezzo fra realtà e potenzialità. Lo accompagna un videoclip dal sapore surrealistico, che presentiamo in anteprima

Foto di Chiara Mirelli
Una dolce melodia di voce, una chitarra elettrica arpeggiata e pochi altri essenziali elementi. È quanto basta a Simona Severini per creare un sound intimo e avvolgente nel il suo singolo Ipotesi. Un brano che esplora le terre di mezzo fra realtà e potenzialità, non a caso accompagnato da un videoclip dal sapore surrealistico. Ve lo presentiamo oggi in anteprima.
Il video di Ipotesi di Simona Severini
Il singolo anticipa l’omonimo EP di prossima uscita, composto da sei canzoni, due co-firmate con Pacifico. L’EP è stato prodotto a partire da una live session chitarra e voce in presa diretta, per trasmettere l’energia e la naturalezza della dimensione live.
«Ipotesi si ispira al surrealismo di Magritte e a Dogville di Lars Von Trier», spiega Simona a proposito del video diretto da Gigi Martinucci. «Parla di uno spazio metafisico. È ambientato in una stanza quasi vuota. Io prendo le misure per costruire gli oggetti che la riempiranno. Ma gli oggetti sfuggono, e la realtà che cerco di afferrare si allontana: è un’immagine sfocata fuori dalla finestra, è il mondo che rotola da una parte e io cammino dall’altra, è uno specchio che riflette l’esterno e mi nasconde la faccia».
Bio
Simona Severini è una cantautrice nata a Milano. Dopo alcune esperienze nella musica e nel teatro, che l’hanno portata a essere ospite nei dischi di Enrico Pieranunzi, Pacifico e Ron e a esibirsi al Piccolo di Milano e al Napoli Teatro Festival, ha deciso di iniziare a “cantare da sola”. Ha girato chitarra e voce club e festival in Italia ed Europa: fra gli altri, Umbria Jazz, London Jazz Festival, JazzMi, Paris Jazz Vocal. A marzo 2019 si è esibita al Quirinale davanti al Presidente della Repubblica, che l’ha nominata Cavaliere. Ipotesi è il primo singolo estratto dall’omonimo EP.