Katie Wood, “Steve”: in anteprima il video fra anni ’80 e new romantic

La londinese Katie Wood cita Tears for Fears e Kate Bush fra le sue principali influenze musicali. Sentire per credere: ecco in anteprima il video del suo singolo d’esordio
Katie Wood - Steve

Pronti per un tuffo negli anni ’80? La londinese Katie Wood va a ripescare in pieno l’estetica e il suono del movimento new romantic e cita Tears for Fears e Kate Bush fra le sue principali influenze musicali. Sentire per credere: il suo singolo d’esordio, Steve, è uscito appena qualche giorno fa. Oggi vi facciamo vedere il videoclip in anteprima.


Ho scritto Steve mentre mi facevo la doccia“, ha detto Katie. “Avevo già in mente il refrain ‘I’m losing control’ e per caso mi è venuto fuori il nome Steve. Ho capito subito di cosa dovesse trattare la canzone. Il sound mi è venuto tutto insieme. L’anno scorso ho passato tanto tempo a imparare a produrre, per cui ho pensato di fare qualcosa che suonasse esattamente come lo volevo sentire”.

E sul video di Steve, diretto da Kristian Fitsall, aggiunge: “Sono una grande fan di film di fantascienza e fantasy, soprattutto quelli vecchi. Labyrinth con David Bowie è uno dei miei preferiti. Dunque ho voluto fare riferimento a ciò nel video”.


Guarda in anteprima il video di Steve di Katie Wood




Articolo Precedente
Dia Dipasupil/Getty Images

Mariah Carey lancia la fitness routine con i guanti. Guarda il video

Articolo Successivo
John Legend

John Legend, "Actions" è l'ennesima canzone d'amore e lui ci scherza sopra

Articoli correlati
Sangiovanni
Leggi di più

sangiovanni: «La leggerezza? La raggiungi scavando in profondità»

Non ama seguire schemi prestabiliti, cercare il produttore solo per il nome famoso e avere preclusioni di qualsiasi genere. Forse anche grazie a questo la sua malibù è stata la canzone più ascoltata del 2021. Andrà al prossimo festival di Sanremo e sta lavorando al suo primo vero album: il “sangio” ci ha raccontato della sua indecisione iniziale tra moda e musica, del ruolo di Madame e di quanto abbia voglia anche di parlare di aspetti sociali. Un'anticipazione dell'intervista della cover story di dicembre/gennaio

Total
0
Share