Guarda in anteprima il video di “Valanghe” di Elasi
Il singolo anticipa l’EP d’esordio della cantautrice, Campi Elasi. Ecco il videoclip in anteprima, fra schietta sensibilità pop e un mondo visivo coloratissimo

Schietta attitudine pop ballabile e gioiosa policromia del proprio mondo interiore. Valanghe è il nuovo singolo che anticipa Campi Elasi, l’EP d’esordio di ELASI. Il progetto uscirà a fine ottobre per Never Ending Mina con distribuzione di Artist First. Il brano è accompagnato da un videoclip che vi presentiamo oggi in anteprima.
«In questo video mi sento una pixie nel suo mondo parallelo. Il mio corpo è fluido e mutante. I miei desideri sono neve calda», racconta Elasi a proposito di Valanghe. «È un sogno su schermo, dove i corpi umani sono sia attori che scenografia, dove la danza contemporanea è poesia visiva».
«Per il video di Valanghe abbiamo sviluppato un’immagine di Elasi più poetica e surreale», aggiunge il team di Mysto Studio, che si è occupato dell’art direction e della regia. «Partendo da concetti trovati all’interno del brano, siamo arrivati a immagini visive dentro le quali avvengono delle storie».
Un immaginario pop, colorato e onirico che si sposa con il caleidoscopico mondo musicale creato da Elasi. Lì si mescolano tessuti elettronici, groove dance ed etnici, arrangiamenti vocali psichedelici, chitarre non convenzionali, tabla e canti sufi del maestro indiano Kamod Raj. Il video di Valanghe traspone in immagini il mondo artistico di Elasi, che non sceglie la via più scontata ma si diverte a deviare ed esplorare. Perché in fondo che male c’è se nel fuoripista di una vita in discesa diventiamo valanghe?
Il video di Valanghe di Elasi
Bio
ELASI ha una formazione di chitarra classica al Conservatorio Vivaldi (Alessandria) e di produzione musicale in uno studio di Los Angeles. Si è esibita sui palchi di importanti realtà italiane (Blue Note, MI AMI Festival, Home Festival) e ha vinto borse di studio e premi per il suo progetto artistico. Tra il 2019 e il 2020 pubblica quattro singoli (Benessere, Vivo di Vividi Dubbi, Si Salvi Chi Può e Continenti). Presenta anche il suo progetto CHI, performance crossmediale di videoarte, realtà aumentata e musica arrangiata a distanza in remoto con musicisti da sette diversi paesi del mondo. Valanghe è il suo nuovo singolo che anticipa l’EP d’esordio Campi Elasi. Il progetto uscirà a ottobre 2020 per Never Ending Mina con distribuzione di Artist First.