Pop

Guarda in anteprima il video di “Gelosia” di Betta Lemme ft. BigMama

Una canzone per le donne stanche di non essere ascoltate, di non essere prese sul serio e di essere private dei loro momenti di felicità

  • Il5 Settembre 2025
Guarda in anteprima il video di “Gelosia” di Betta Lemme ft. BigMama

Gelosia è il nuovo singolo di Betta Lemme, realizzato insieme a BigMama e fuori da oggi (5 settembre) per ADA Music Italy / Warner Music. Un brano che celebra la libertà, la “chosen family” e il diritto di dire no senza sensi di colpa. Lo accompagna un videoclip che vi presentiamo qui in anteprima.

Il video di Gelosia di Betta Lemme con BigMama

È una canzone per le donne stanche di non essere ascoltate, di non essere prese sul serio e di essere private dei loro momenti di felicità. Che si tratti di un ex possessivo, di una persona arrogante sulla pista da ballo o di chi proietta le proprie insicurezze sugli altri, Gelosia parla di lasciarsi tutto alle spalle.

Gelosia prende vita a partire dal celebre brano di Dean Martin, Sway. «Appena ho avuto l’idea di campionare questa melodia e costruirci un concept attorno, ho pensato subito a BigMama», dice Betta Lemme. «È stato tutto naturale e pieno di gioia dall’inizio alla fine».

E ancora: «Uno dei ricordi più belli è stato registrare le percussioni alla fine della sessione. Eravamo in una stanza piene di amiche che ridevano, battevano i piedi e applaudivano. Quell’energia spontanea e genuina è finita nella traccia finale, e sono felice che non l’abbiamo persa. È proprio questo lo spirito della canzone: libertà, divertimento e connessione. Questo pezzo trasmette vibrazioni positive. Spero che chi lo ascolta possa sentire quella stessa energia, che sia per ballare o per trovare forza nel testo».

Aggiunge BigMama: «Sono orgogliosa di questo brano, arricchito da un sample già così amato e dalla collaborazione con una donna, cosa che apprezzo particolarmente».

Bio

Betta Lemme suona il piano dall’età di due anni. Abbandona poi gli studi classici per concentrarsi sul suo amore più grande, la dance, pur avendo un debole per la musica italiana e un background che spazia dagli ABBA a Dalida, fino ad arrivare a Stromae. Nel suo percorso musicale collabora con figure come Rick Markowitz (Chainsmokers, LP, Melanie Martinez) e Scott Harris (Dua Lipa, Shawn Mendes, Selena Gomez, Justin Bieber).

Diventa nota al grande pubblico grazie a un incontro con il duo americano Sofi Tukker, con cui registra il successo Awoo. Il suo primo singolo ufficiale è Bambola, cantato in tre lingue (francese, italiano, inglese). Certificato disco d’oro in Italia, ad oggi conta 88 milioni di views e più di 22.7 milioni di stream su Spotify. Il singolo è diventato in breve tempo il pezzo indipendente più suonato nelle radio italiane in quel periodo, raggiungendo la Top3 di iTunes e Shazam e conquistando la vetta delle classifiche a livello internazionale, come la #3 in Francia, la #4 in Polonia, la #15 in Russia. I suoi pezzi sono parte delle colonne sonore di film e serie TV in streaming sulle principali piattaforme (Elite, Good Girls e Ibiza su Netflix, Good Trouble di Hulu, tra gli altri).

Dopo Dance Til Forever (marzo 2024), Betta Lemme ha pubblicato i brani Getaway (giugno 2024), Is There Anyone Out There (novembre 2024) e, nel 2025, Good Mourning. Quest’ultimo ha anticipato l’uscita dell’omonimo EP a maggio.

Share: