Guarda in anteprima il video di “Remember Me” di Lusaint
Il brano è tratto dal nuovo EP dell’astro nascente del nuovo pop sofisticato britannico: “Self Sabotage”, uscito a settembre
Self Sabotage è il nuovo EP dell’astro nascente del nuovo pop sofisticato britannico Lusaint: il lead single, uscito a settembre, è Remember Me. Arriva ora il videoclip ufficiale, che vi presentiamo qui in anteprima.
Il video di Remember Me di Lusaint
I primi accordi arrivano come un fulmine, e già il pianoforte incalza un accompagnamento in ottavi. L’atmosfera è malinconica, da giornata uggiosa, ma al contempo solenne. Il lavoro orchestrale enfatizza il mood cinematografico, quasi da film di James Bond.
La vocalità di Lusaint è stata apprezzata apertamente nientemeno che da Elton John. Il cantante inglese ha recentemente inserito il brano Sweet Tooth (ad oggi oltre un milione di stream) nel suo programma Rocket Hour su Apple 1.
Un’ulteriore conferma del talento della songwriter inglese arriva dalla sua performance come opening act di Chris Isaak e Jess Glynne, che l’hanno scelta personalmente per una delle loro date più importanti.
Il tour di Lusaint
Nel nuovo tour di Lusaint tra Regno Unito e Francia, si è da poco aggiunto lo show di debutto per l’Italia a Milano il 1° dicembre presso il Circolo Magnolia.
- 5 ottobre – Neighbourhood Festival, Manchester (UK)
- 17 novembre – Rock School Barbey, Bordeaux (Francia)
- 18 novembre – Le Rex, Tolosa (Francia)
- 19 novembre – Rockstore, Montpellier (Francia)
- 20 novembre – Le Makeda, Marsiglia (Francia)
- 23 novembre – Casiono Barriere, Deauville (Francia)
- 24 novembre – Le MeM, Rennes (Francia)
- 27 novembre – Casino, Lussemburgo
- 29 novembre – La Cigale, Parigi (Francia)
- 1 dicembre – Circolo Magnolia, Milano
Bio
La songwriter Lusaint (che vanta più di 60 milioni di stream) viene da Stretford, nei pressi di Manchester. Nel 2019 è esplosa dopo che l’interpretazione della cover More Than Friends (ovver Don’t Let Go delle En Vogue) ha ricevuto una sincronizzazione televisiva ed è diventata la canzone più shazammata in un solo giorno nel Regno Unito con oltre 45mila ricerche.
Anche altre due sue cover acustiche hanno attirato molta attenzione: Crazy in Love di Beyoncé e Wicked Game di Chris Isaak. Quest’ultima ha raggiunto oltre 24 milioni di visualizzazioni su YouTube.