Pop

Guarda in anteprima il video di “TISANAGINSENG” di Eva Bloo

«Un pezzo che ho sempre avuto nello stomaco, una battuta acida rivolta a quei tipi di persone a cui non voglio assomigliare», spiega l’artista

  • Il24 Settembre 2025
Guarda in anteprima il video di “TISANAGINSENG” di Eva Bloo

Foto di Asia Michelazzo

Dopo EVA BLOO e sergente feat. cmqmartina, che hanno segnato il debutto ufficiale per Epic Records / Sony Music Italy, Eva Bloo è tornata con il suo nuovo singolo TISANAGINSENG (prod. Refo). Lo accompagna un videoclip che vi presentiamo qui in anteprima.

Il video di TISANAGINSENG di Eva Bloo

La traccia si apre con un’intro minimale e ipnotica per poi evolversi progressivamente in un crescendo di bpm che accoglie le parole e le melodie di Eva Bloo, che racconta: «TISANAGINSENG è quel pezzo che ho sempre avuto nello stomaco, è una battuta acida rivolta a quei tipi di persone a cui non voglio assomigliare. È un invito a lasciare andare il personaggio dello swagger apatico e senza emozioni e ammettere che anche voi bevete tisana la sera con la vostra mamma».

La collaborazione con il producer Refo esalta ulteriormente il dualismo che contraddistingue Eva Bloo. Da un lato la sua anima cantautorale, dall’altro una profonda connessione con la club culture contemporanea. Ad arricchire ulteriormente il brano hanno contribuito Emanuele Volpi alle chitarre elettriche e Alessio Pippi, che ha curato mix e master.

A tal proposito l’artista racconta che «il pezzo nasce da una collaborazione inaspettata. Era ottobre 2024 e i ragazzi del collettivo Miscela mi avevano invitata a suonare a Lucca. Poche settimane dopo mi sono trovata in studio con Refo, uno dei ragazzi del collettivo, e TISANAGINSENG è uscita in due ore di sessione. L’abbiamo suonata ovunque, a partire da Let Him Cook a Marsiglia, per arrivare al Decibel Open Air e al Circolo Magnolia a Milano».

Bio

Eva Bloo è ha fatto della musica elettronica il suo linguaggio espressivo fin da quando aveva 15 anni. Ha iniziato a sviluppare la sua passione nel 2020, durante il lockdown, periodo in cui ha prodotto le sue prime tracce.

Nel corso di questa prima parte di carriera, Eva Bloo ha dato sfoggio della sua abilità nei live set in diversi festival, tra cui Sziget, Poplar, Terraviva  e Decibel, dove si è stata invitata ad esibirsi per due edizioni. Nel 2025 Eva Bloo firma un contratto discografico con Epic Records / Sony Music e pubblica il suo omonimo singolo EVA BLOO, seguito da sergente in collaborazione con cmqmartina.

Share: