Pop

Guarda in anteprima il video di “Viola” di Frasa

Nel brano, che mescola sonorità R&B e urban, l’artista mette in musica la parte più tragicomica dei colpi di fulmine

  • Il3 Dicembre 2025
Guarda in anteprima il video di “Viola” di Frasa

Dopo l’esperienza ad Amici di Maria De Filippi, Frasa ha pubblicato sulle piattaforme digitali Viola (ADA / Warner Music Italy), l’inedito che ha presentato durante il programma. Lo accompagna un videoclip ufficiale che vi presentiamo qui in anteprima.

Il video di Viola di Frasa

Viola è un brano che mescola sonorità R&B e urban, in cui l’artista mette in musica la parte più tragicomica dei colpi di fulmine. Ironia e vulnerabilità si uniscono in un brano fresco e diretto, trasformando l’imbranataggine in forza, tra batticuori, situazioni grottesche e una cotta capace di lasciare lividi.

Il video del brano, diretto da Enrico Spadafora, vede il cantautore unire la sua passione per la musica a quella per la recitazione. Frasa interpreta infatti sei personaggi diversi, dal timido allo sportivo. Queste immagini rispecchiano le diverse sfaccettature ed emozioni che convivono in ognuno di noi.

Commenta Frasa: «L’idea dietro a questo videoclip è di creare contrasti netti tra queste personalità, rompere la monotonia e mostrare quanto una persona possa essere complessa, divertente e sorprendente quando lascia emergere tutte le sue sfumature».

Bio

Frasa, all’anagrafe Francesco Saias, è nato a Genova nel 2005. Cresciuto tra canto, recitazione e musica, coltiva fin da piccolo la propria sensibilità artistica. Dopo gli studi musicali e teatrali, l’incontro con l’acting coach Daniele Mignemi rappresenta una svolta. Frasa sviluppa una profonda consapevolezza emotiva, che diventa la base tanto della recitazione quanto della sua scrittura musicale.

Un’esperienza da performer al Cieloverde Camping Village e l’enorme sostegno del direttore artistico del villaggio, Cesario Cosi, con cui ha intrapreso un lavoro assiduo e costante, lo spingono ad abbracciare pienamente la propria identità musicale.

Nel 2024 pubblica il suo primo inedito Sopra di Noi, prodotto da Corrado Lambona. Nel 2025 entra nella scuola di Amici.

Share: