Pop

Ariana Grande ha svelato la tracklist di “eternal sunshine” e c’è un feat. con sua nonna

Marjorie è l’unica ospite del settimo album in studio della popstar. L’uscita è fissata per l’8 marzo

Autore Billboard IT
  • Il28 Febbraio 2024
Ariana Grande ha svelato la tracklist di “eternal sunshine” e c’è un feat. con sua nonna

Foto di Kristina Bumphrey/Starpix/Shutterstock

Manca poco più di una settimana all’uscita di eternal sunshine di Ariana Grande e, dopo aver ascoltato scoperto le varie copertine dell’album, averne ascoltato il primo singolo, finalmente conosciamo la tracklist. La popstar, con un breve video postato su Instagram, ha svelato i titoli delle 13 tracce che compongono il suo settimo lavoro. L’unica collaborazione presente nell’album di Ariana Grande è con una persona speciale: sua nonna.

Nel video postato ieri sera, con la brevissima didascalia “dieci giorni”, si vede un foglio bianco piano piano riempirsi con i titoli della canzoni scritti a matita. Sullo sfondo, un’altra pagina a righe mostra dei versi di alcuni brani contenuti in eternal sunshine. In realtà non tutti i titoli erano inediti, oltre al primo e unico singolo estratto yes, and?, alcune canzoni della tracklist Ariana Grande le aveva svelate giorno per giorno.

Tra i titoli svelati per la prima volta ci sono i brani Saturn Returns Interlude, The Boy Is Mine, Imperfect for You e la tredicesima traccia Ordinary Things. Proprio quest’ultima canzone dell’album è quella dove è ospite sua nonna che Ariana Grande ha indicato come feat. tra parentesi, utilizzando il termine italiano. Le origini italiane della popstar sono ormai note e questo brano sembrerebbe rendere loro omaggio. La nonna di Ariana si chiama Marjorie e ha la bellezza di 98 anni.

Lani Grande, Marjorie Grande, Ariana Grande and Joan Grande agli MTV Video Music Awards 2018 a New York. Foto di John Shearer/Getty Images for MTV

Il successo di yes, and?

L’unico assaggio che abbiamo avuto del prossimo album di Ariana Grande, in uscita l’8 marzo, è stato il singolo yes, and?. La stessa cantante ha ribadito a suo tempo che sarebbe stata l’unica canzone estratta prima dell’uscita del ufficiale del disco. Il brano ha avuto fin da subito un grande successo, debuttando al primo posto della Billboard Hot 100. eternal sunshine rappresenta la settima fatica discografica della popstar, la prima dall’ultimo Positions del 2020.

In un’intervista rilasciata nel programma The Zach Sang Show, Ariana Grande ha rivelato di non vedere l’ora di tornare a esibirsi dal vivo anche se al momento il tour è ancora da programmare.

La tracklist di eternal sunshine di Ariana Grande

  1. intro (end of the world)
  2. bye
  3. don’t wanna breakup again
  4. Saturn Returns Interlude
  5. eternal sunshine
  6. supernatural
  7. true story
  8. the boy is mine
  9. yes, and?
  10. we can’t be friends (wait for your love)
  11. i wish i hated you
  12. imperfect for you
  13. ordinary things (feat nonna)
Share: