Pop

Ariete, il 25 febbraio esce il suo primo album “Specchio”

La cantautrice pubblica il suo primo album, dopo i due EP usciti nel 2020. Nel progetto ci saranno anche Madame e Franco126

  • Il14 Febbraio 2022
Ariete, il 25 febbraio esce il suo primo album “Specchio”

Ariete, un dettaglio della cover del suo primo album

Ariete ha annunciato la release del suo primo album, Specchio, in uscita il prossimo 25 febbraio. Il progetto conterrà 11 tracce e segnerà il ritorno della cantautrice, tra le maggiori portavoce della Gen Z, dopo gli EP del 2020 Spazio e 18 anni.

Con Specchio troveremo un’artista più matura e consapevole, che non perde però la semplicità, la schiettezza e la sincerità che da sempre la contraddistinguono. Il primo album di Ariete rappresenterà così un viaggio introspettivo e una finestra sul mondo della cantante.

Specchio, inoltre, sarà arricchito da alcune importanti collaborazioni di Ariete: Madame, che firma il brano Cicatrici, e Franco126 in Fragili. Il 12 marzo, inoltre, partirà l’Ariete – Club tour, già quasi completamente sold out.

La tracklist di Specchio, il primo album di Ariete

  1. Giornate noiose
  2. Club
  3. Cicatrici (feat. Madame)
  4. L
  5. Castelli di lenzuola
  6. Specchio (interludio)
  7. Avviso
  8. Quella prima
  9. Fragili (feat. Franco 126)
  10. Spifferi
  11. Iride

Bio

Ariete, nome d’arte di Arianna Del Giaccio, è nata il 27 marzo 2002 ad Anzio, in provincia di Roma. Si è affermata nella scena musicale italiana per il suo stile autentico e introspettivo, che unisce pop, indie e cantautorato. Il suo percorso è iniziato nel 2019 con la partecipazione a X Factor, ma è con i singoli successivi pubblicati su piattaforme digitali che ha conquistato un pubblico sempre più vasto, in particolare tra i giovani.

Tra i suoi brani più noti ci sono Pillole, L’ultima Notte (colonna sonora di una campagna pubblicitaria estiva di Ikea), Spazio e Castelli di Lenzuola. Nel 2022 esce il suo primo album, Specchio.

Share: