I Boomdabash lanciano “Barracuda – Predator Edition 2019”
Sono in gara a Sanremo 2019 con il brano “Per un Milione”. I Boomdabash hanno deciso di pubblicare “Barracuda – Predator Edition 2019”

I Boomdabash lanciano "Barracuda - Predator Edition 2019"
La loro Non Ti Dico No insieme a Loredana Berté è stata una vera e propria hit. I Boomdabash sono pronti a portare la loro energia anche sul palco dell’Ariston. Il gruppo salentino è infatti tra i protagonisti del cast del Festival di Sanremo 2019, capitanato da Claudio Baglioni. I Boomdabash hanno comunicato che il prossimo 8 febbraio uscirà Barracuda – Predator Edition 2019.
La canzone che portano sul palco dell’Ariston Per Un Milione rientra perfettamente nel loro stile (ne abbiamo parlato qui) e sarà contenuta in questa nuova edizione dell’ultimo progetto di inediti dei Boomdabash: Barracuda – Predator Edition 2019 uscirà in fisico e in digitale.
Ma non è tutto qui. Il prossimo 9 maggio i Boomdabash saranno i protagonisti di un evento all’Alcatraz di Milano, che li vedrà collaborare con alcuni amici artisti. Qui tutte le informazioni sul Boomdabash & Friends.
Bio
I Boomdabash sono originari di Mesagne, in provincia di Brindisi. Si sono formati nel 2002 come sound system. La formazione iniziale comprende Blazon e Mr. Ketra ai piatti, Biggie Bash e Payà ai microfoni.
Nel 2008 pubblicano il loro primo album, Uno, caratterizzato da un mix di reggae, dancehall e influenze locali salentine, con testi in dialetto salentino, italiano e patois giamaicano. Il successo arriva con l’album Mad(e) in Italy (2011), anticipato dal singolo Murder, che li porta a esibirsi agli MTV Days di Torino e a ricevere il premio MTV New Generation.
Nel 2013 con Superheroes consolidano la loro presenza sulla scena musicale italiana, mentre con Radio Revolution (2015) e Barracuda (2018) continuano a sviluppare il loro stile, mescolando reggae, pop e hip hop. Barracuda contiene il singolo Non Ti Dico No, in collaborazione con Loredana Bertè, che diventa un grande successo estivo.