Pop

Baustelle: le news sul nuovo album “L’Amore e la Violenza Vol.2” e sul tour

Il nuovo disco dei Baustelle è “L’Amore e la Violenza Vol.2 – Dodici Nuovi Pezzi Facili”, nei negozi dal 23 marzo. Il primo singolo è “Veronica, N.2”

  • Il22 Febbraio 2018
Baustelle: le news sul nuovo album “L’Amore e la Violenza Vol.2” e sul tour

Baustelle

Un nuovo capitolo discografico per i Baustelle: infatti il 23 marzo uscirà in formato digitale, CD e LP il disco L’Amore e la Violenza Vol.2 – Dodici Nuovi Pezzi Facili.



Il primo assaggio dell’album (prodotto artisticamente da Francesco Bianconi) è il singolo Veronica, N.2, in radio e negli store digitali dal 2 marzo.

La tracklist de L’Amore e la Violenza Vol 2 dei Baustelle

  1. Violenza
  2. Veronica, N.2
  3. Lei Malgrado Te
  4. Jesse James e Billy Kid
  5. A Proposito di Lei
  6. La Musica Elettronica
  7. Baby
  8. Tazebao
  9. L’Amore È Negativo
  10. Perdere Giovanna
  11. Caraibi
  12. Il Minotauro di Borges

La cover

La cover de “L’Amore e la Violenza Vol.2” dei Baustelle

Il tour dei Baustelle

  • Venerdì 7 aprile – Senigallia (Ancona), Mamamia
  • Giovedì 12 aprile – Bologna, Estragon
  • Venerdì 13 aprile – Fontaneto D’Agogna (Novara), Phenomenon
  • Domenica 15 aprile – Milano, Alcatraz
  • Lunedì 16 aprile – Firenze, Obi Hall
  • Giovedì 19 aprile – Roma, Atlantico
  • Venerdì 20 aprile – Napoli, Casa della Musica
  • Domenica 22 aprile – Torino, OGR
  • Venerdì 27 aprile – Padova, Gran Teatro Geox

Bio

I Baustelle nascono a Montepulciano (Siena) nel 1996, con al centro Francesco Bianconi, Rachele Bastreghi e Claudio Brasini. Fin dagli esordi manifestano un approccio che fonde canzone d’autore, rock alternativo, elettronica vintage, atmosfere cinematografiche e rimandi alla cultura europea, con testi spesso raffinati, ironici, malinconici e ricchi di riferimenti letterari, sociali e culturali.

Il loro primo album, Sussidiario Illustrato della Giovinezza (2000), fa capire subito che non sono un gruppo pop ordinario: clima sofisticato, influenze variegate, cura nelle sfumature sonore. Con La Moda del Lento, La Malavita e Amen consolidano una fama che cresce album dopo album, grazie anche a singoli memorabili come Charlie Fa Surf, La Guerra è Finita, Un Romantico a Milano. Parallelamente a ciò, i Baustelle non rinunciano mai a sperimentare: gli arrangiamenti si fanno più complessi, la voce femminile di Rachele contribuisce a dare contrappunti, le sonorità si arricchiscono.

Nel 2017 esce L’Amore e la Violenza, che segna una fase pienamente matura nel loro percorso: successo di vendite, tour teatrale con eventi sold out, attenzione della critica. Partendo da questo disco, nei primi mesi del 2018 la band annuncia il seguito, L’amore e la violenza Vol. 2 – Dodici nuovi pezzi facili, che uscirà il 23 marzo.

Share: