Benji e la lettera a Fede: «Torniamo insieme»
Nella notte il cantante ha affidato a Instagram una lunga lettera all’ex compagno di band per chiedergli di riunirsi: “Insieme possiamo fare il disco della vita”
“Caro Fede, ti scrivo una lettera perché penso che questo sia il modo migliore per parlarti con il cuore in mano”: inizia così la lettera che Benji nella notte ha scritto al suo ex compagno di band e che ha affidato alle sue Instagram Stories. “Chi lo sa meglio di noi come ci si sente a essere soli, incompresi, senza una direzione precisa e una bussola nel mondo? Entrambi siamo stati persi per tanti anni. Ci siamo persi crescendo e ci perdiamo costantemente. Io qui ti scrivo per dirti che anni fa ci siamo trovati, e potremmo farlo di nuovo”. Benji ha dunque esplicitato la voglia di riunire il duo scioltosi nel 2020.
“Insieme abbiamo fatto qualcosa di magico”, continua Benji nella sua lettera a Fede, “Tu mi dai una leggerezza e un respiro a pieni polmoni che è unico del tuo modo di essere. È nella tua voce, nella tua personalità ironica e brillante a tratti, a volte anche infantile che mi fa inca**are. Ma è innegabile che è il tuo dono quello di rendere tutto più diretto, fruibile, efficace, consumabile e soprattutto bello con la B maiuscola. Voglio parlarti in maniera più esplicita e sincera possibile, senza filtri e mezzi termini: sono sicuro che da soli possiamo fare grandi cose, ma la verità è che insieme siamo una forza della natura. Ti dico questo per spronarci a stringere la mano una volta ancora e ricordarci che insieme nulla è impossibile“.
Benji e la lettera a Fede: «Insieme possiamo fare il disco e il tour della vita»
“Quando la fama e il successo ci avevano spremuto fino all’osso il nostro rapporto si era incrinato”, prosegue la lettera di Benji a Fede. “E una pulce nell’orecchio mi ha detto che valevo di più della situazione in cui ero. E aveva ragione. Ma quello che non ho mai capito è che anche tu valevi molto più della situazione in cui eravamo. Non eravamo più una squadra, eravamo Ronaldo e Messi che giocano insieme ma non si passano mai la palla perché fanno a gara a chi segna più goal”.
“Forse Benji e Fede non si sono mai dati la vera possibilità di vivere al massimo, e forse oggi è il giorno per dimostrarlo. Insieme possiamo fare il disco e il tour della vita. Qualsiasi sia la tua risposta sappi che ti voglio bene e sono dalla tua parte sempre. Prenditi il tempo per riflettere, voglio solo il meglio per te e per noi”, conclude Benji. Arriverà la risposta di Fede?